Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Santa Teresa di Riva, si parte con i lavori di protezione costiera: c’è la firma di Schifani
    • Frane. Nel Messinese al via il consolidamento di contrada San Giuliano a Naso
    • Ciclone Harry. La segretaria locale di Rifondazione Comunista Stefano De Marco punta il dito contro il “doppio gioco” che affonda il territorio: “Riviera Jonica tra propaganda e cemento”
    • Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
    • Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
    • Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità
    • Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
    • Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Catania, sequestrate slot machine irregolari a San Nullo
    Catania

    Catania, sequestrate slot machine irregolari a San Nullo

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Ottobre 10, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO NEL QUARTIERE NESIMA. SEQUESTRATE SLOT MACHINE IRREGOLARI IN UN CHIOSCO SANZIONI PER 68 MILA EURO 2
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Un’intensa attività di controllo straordinario del territorio è stata eseguita dalla Polizia di Stato nel quartiere Nesima a Catania per prevenire e contrastare fenomeni di illegalità diffusa e per verificare il rispetto delle regole e l’adempimento di tutte le norme di settore degli esercizi pubblici.

    Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nesima, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale, hanno effettuato un pattugliamento dell’intera zona e hanno controllato, in particolar modo, un chiosco-bar di via Sebastiano Catania che è risultato privo della licenza commerciale prevista dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. A catturare l’attenzione dei poliziotti sono state quattro slot machine poste all’interno dell’attività e risultate del tutto irregolari.

    Infatti, i controlli degli agenti della Polizia di Stato, svolti unitamente al personale dell’Agenzia dei Monopoli, hanno consentito di accertare il mancato collegamento delle quattro apparecchiature alla rete dei Monopoli di Stato, nonostante fossero messe a disposizione degli utenti per il gioco con vincite in denaro. Inoltre, sulle slot si trovavano apposti quattro “nulla osta di esercizio” con l’intestazione dell’Agenzia dei Monopoli e il sigillo della Repubblica, palesemente falsi.

    Non solo, i poliziotti hanno avuto modo di verificare la manomissione dei sigilli gioco con l’evidente scopo di eludere qualsiasi tipo di tracciabilità delle giocate da parte dei Monopoli di Stato. Le apparecchiature manomesse, la documentazione contraffatta e la somma di 2.800 euro trovata all’interno delle macchinette sono state poste sotto sequestro e il titolare dell’attività è stato denunciato per i reati di falsità materiale, esercizio abusivo di giochi e scommesse e contraffazione di sigilli dello Stato. Per queste violazioni, sono state elevate sanzioni per 68 mila euro.

    Complessivamente, il servizio di controllo del territorio ha permesso di identificare 78 persone, 45 veicoli ed elevare numerose sanzioni per infrazioni e violazioni al Codice della strada, in particolare per guida senza casco, mancanza di revisione e di copertura assicurativa, con conseguenti fermi e sequestri amministrativi dei mezzi.

    Post Views: 38
    Controlli Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Santa Teresa di Riva, si parte con i lavori di protezione costiera: c’è la firma di Schifani

    Febbraio 20, 2026

    La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»

    Febbraio 17, 2026

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.952

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.698

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.299

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.748
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Santa Teresa di Riva, si parte con i lavori di protezione costiera: c’è la firma di Schifani

    Di La RedazioneFebbraio 20, 2026

    Santa Teresa di Riva – Stamattina, sul lungomare santateresino, la penna del Presidente della Regione,…

    Frane. Nel Messinese al via il consolidamento di contrada San Giuliano a Naso

    Febbraio 19, 2026

    Ciclone Harry. La segretaria locale di Rifondazione Comunista Stefano De Marco punta il dito contro il “doppio gioco” che affonda il territorio: “Riviera Jonica tra propaganda e cemento”

    Febbraio 19, 2026

    Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”

    Febbraio 18, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Santa Teresa di Riva, si parte con i lavori di protezione costiera: c’è la firma di Schifani

    Febbraio 20, 2026

    Frane. Nel Messinese al via il consolidamento di contrada San Giuliano a Naso

    Febbraio 19, 2026

    Ciclone Harry. La segretaria locale di Rifondazione Comunista Stefano De Marco punta il dito contro il “doppio gioco” che affonda il territorio: “Riviera Jonica tra propaganda e cemento”

    Febbraio 19, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro