Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Musica. Mario Biondi live nei teatri con il nuovo album di inediti: il 21 maggio sarà a Catania
    • Frane. In gara i lavori per la messa in sicurezza a San Salvatore di Fitalia
    • Ciclone Harry. Sopralluogo di Giusi Savarino sui litorali danneggiati dalle mareggiate
    • Calcio Furci, è un poker da finale! Alkantara schiantato, ora l’ultimo atto
    • Taormina. Nino D’Angelo al Teatro Antico il 12 agosto: festeggerà i 50 anni di carriera
    • Messina. Al Giardino Corallo “Ho scagliato la prima pietra”: il 19 giugno di scena Giovanni Cacioppo
    • Pallavolo Serie B Maschile. Domani pomeriggio derby di “fuoco” tra Tiesse Volley Letojanni e Jonica Santa Teresa
    • Scicli. Da abuso edilizio a giardino d’autore: la performance “Abbattimento” di Sasha Vinci a maggio sarà anche a Venezia
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Catania, trovato con marijuana e cocaina: ai domiciliari 41enne
    Catania

    Catania, trovato con marijuana e cocaina: ai domiciliari 41enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Settembre 7, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    FOTO ARRESTO RADIOMOBILE CT
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Un’operazione mirata, quella dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania, che ha portato all’arresto di un pusher con oltre 85 grammi di marijuana, suddivisi in 44 dosi, e alcuni grammi di cocaina, suddivisi in 10 dosi. Questo intervento rientra nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio in linea con le direttive del Comando Provinciale di Catania su tutto il capoluogo etneo, con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati connessi agli stupefacenti, una delle principali fonti di finanziamento della criminalità organizzata.

    L’attività, condotta nel popoloso quartiere del Villaggio “Zia Lisa”, ha visto i militari dell’Arma intervenire con un blitz fulmineo al termine di una delicata attività info-investigativa, grazie alla quale i Carabinieri avevano scoperto che un 41enne pregiudicato di Catania aveva allestito un florido commercio di droga, utilizzando come base per lo smercio al dettaglio sia l’abitazione che il corpo scale della palazzina dove abitava. Raccolte, quindi, tutte le informazioni necessarie a confermare l’ipotesi investigativa, i militari hanno deciso di agire pianificando un’operazione con l’ausilio di 4 equipaggi del Nucleo Radiomobile, 2 dislocate su strada per bloccare ogni possibile via di fuga dalla palazzina e monitorare le finestre per evitare che venisse gettata droga in strada, mentre le altre incaricate di fare irruzione nell’abitazione del 41enne.

    Il pusher, colto di sorpresa, ha cercato immediatamente di limitare i danni consegnando un piccolo involucro a un militare, dichiarando che quella era tutta la droga che aveva in casa, sperando che i Carabinieri si accontentassero. Gli investigatori, però, erano convinti che ci fosse dell’altro, pertanto hanno dato inizio alla perquisizione degli ambienti, durante la quale, i sospetti si sono presto rivelati fondati poiché, in cucina nascosto all’interno di un pensile, è stato trovato un involucro con della marijuana e della carta stagnola, tipicamente utilizzata per il confezionamento delle dosi singole.

    Tuttavia, i Carabinieri non si sono fermati qui, sapendo che lo spaccio avveniva anche nel vano scala, hanno deciso di ispezionarlo, partendo dal pianerottolo di fronte alla porta del 41enne, che cercava di distrarli tentando di dirottarli in altre stanze, ma senza successo. Ed è stato proprio lì, dietro la finestra del lucernaio delle scale, che i Carabinieri hanno trovato un borsello nero ben nascosto; al suo interno, altri involucri di carta stagnola identici a quelli trovati in casa, contenenti marijuana e delle dosi di cocaina avvolte in palline di cellophane azzurro. Inoltre, nel marsupio che l’uomo portava legato in vita, i militari hanno scovato 720 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.

    A questo punto, il destino del pusher era segnato: l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha ordinato per lui la misura della custodia cautelare in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si è tenuto davanti al giudice che ha, infine, convalidato l’arresto disposto per lui gli arresti domiciliari.

    Post Views: 25
    Forze dell'Ordine Spaccio
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina

    Aprile 4, 2026

    Giardini Naxos. La Guardia di Finanza sequestra 22.200 articoli dannosi per la salute: sanzione anche ad un negozio

    Aprile 4, 2026

    Gaggi. Truffa del finto carabiniere: arrestato un 48enne di origini catanesi

    Aprile 4, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.968

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.712

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.769
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Musica. Mario Biondi live nei teatri con il nuovo album di inediti: il 21 maggio sarà a Catania

    Di Enrico ScandurraAprile 13, 2026

    Quest’anno Mario Biondi, la voce italiana più calda e riconoscibile del soul-jazz, festeggia un traguardo…

    Frane. In gara i lavori per la messa in sicurezza a San Salvatore di Fitalia

    Aprile 13, 2026

    Ciclone Harry. Sopralluogo di Giusi Savarino sui litorali danneggiati dalle mareggiate

    Aprile 13, 2026

    Calcio Furci, è un poker da finale! Alkantara schiantato, ora l’ultimo atto

    Aprile 12, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Musica. Mario Biondi live nei teatri con il nuovo album di inediti: il 21 maggio sarà a Catania

    Aprile 13, 2026

    Frane. In gara i lavori per la messa in sicurezza a San Salvatore di Fitalia

    Aprile 13, 2026

    Ciclone Harry. Sopralluogo di Giusi Savarino sui litorali danneggiati dalle mareggiate

    Aprile 13, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro