Gli agenti della Polizia di Frontiera hanno arrestato, in aeroporto, un giovane di 24 anni, rumeno, con alle spalle un curriculum criminale fatto di diversi reati commessi in provincia di Catania, come pure una serie di provvedimenti di condanna già emessi nei suoi confronti.  In particolare, l’uomo ha commesso furti e rapine in diversi centri, da Sant’Agata Li Battiati a Risposto, fino a Taormina.

L’uomo si era reso finora irreperibile, ma l’attività dei poliziotti ha assicurato alla giustizia il pregiudicato. Infatti, grazie ad una serie di controlli mirati e agli accertamenti incrociati, gli agenti della Polizia di Frontiera sono riusciti a individuarlo a bordo di un volo diretto per Catania, decollato da Iasi, in Romania.

Dopo aver compiuto tutte le verifiche del caso, i poliziotti l’hanno atteso al gate dove, non appena sbarcato, è stato fermato e arrestato, notificandogli  il provvedimento dell’ ufficio esecuzioni della Procura Distrettuale di Catania, di esecuzione pene concorrenti, con relativo ordine di carcerazione che pendeva a suo carico, a seguito di condanne del Tribunale di Catania.

Più volte condannato per evasione e per reati contro il patrimonio, il 24enne dovrà scontare una pena di 4 anni e 7 mesi di reclusione, nel carcere di Piazza Lanza, a Catania, dove, ultimati gli accertamenti di rito, è stato condotto dagli agenti della Polizia di Stato.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P