Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Taormina. Al via i lavori di restauro dei mosaici romani: furono recuperati negli anni ’50 e ’60
    • Furci Siculo. Coprogettare il futuro della Riviera Jonica: nasce un Comitato per “ripensare” il territorio
    • Palermo. Al via la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2026 di Lilt: visite gratuite, camper e lotta al fumo
    • Calcio Furci, Manita nel derby con Il Casalvecchio. Blindato il secondo posto. Highlights
    • Santa Teresa di Riva, il lungomare Falcone riapre al traffico: vinta la sfida contro i danni del ciclone Harry
    • Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista
    • Formazione. Avviso per il catalogo dell’offerta formativa: il decreto è stato pubblicato sul sito della Regione
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Catania, vessa i genitori per i soldi per la droga: arrestato 34enne
    Catania

    Catania, vessa i genitori per i soldi per la droga: arrestato 34enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Settembre 11, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    foto arresto radiomobile
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    L’attenzione dell’Arma, e in particolare di chi è chiamato quotidianamente a rispondere alle richieste d’aiuto dei cittadini, come i militari del Nucleo Radiomobile di Catania, resta costantemente alta in tema di violenza di genere, soprattutto quanto riguarda casi di vere e proprie persecuzioni all’interno delle mura domestiche.
    Proprio in tale contesto, nel pomeriggio, due “gazzelle” sono intervenute in zona viale Mario Rapisardi alta, su richiesta di due genitori 55enni., ormai stremati dalle continue vessazioni poste in essere dal proprio figlio. In particolare quando i militari, nel giro di pochi minuti, sono giunti a ridosso dell’abitazione dei poveri malcapitati, si sono trovati davanti, sul marciapiede di fronte casa, a una scena indubbiamente “triste” nella sua gravità, quella di un figlio che furiosamente minacciava di morte madre e padre.

    I Carabinieri sono quindi subito scesi dall’auto di servizio, frapponendosi tra le parti, poiché intanto il giovane, un 34 enne del posto, con precedenti di polizia, nonostante avesse visto l’arrivo della pattuglia, aveva comunque tentato di aggredire fisicamente i genitori, urlandogli contro “Questa ve la faccio pagare, vi giuro che vi ammazzo, che non la passerete liscia”. Compreso cosa stava accadendo, l’equipaggio del Nucleo Radiomobile ha chiaramente subito bloccato il ragazzo per allontanarlo dagli anziani parenti e condurlo in caserma, operazione che tuttavia si è rivelata non facile, visto che il malvivente continuava ad essere preda dell’ira, opponendo una strenua resistenza.

    Suo malgrado, lo stesso veniva infine condotto nel Comando Arma di San Giuseppe la Rena, ove giungevano poi anche genitori per sporgere denuncia. In quella occasione, oramai rincuorati dalla presenza dei Carabinieri, quest’ultimi hanno raccontato di un vero e proprio calvario, iniziato da circa 8 mesi, durante i quali il figlio, ormai ostaggio della droga, era sempre più insistente nelle richieste di denaro, a cui seguivano le minacce quando i soldi non bastavano. Anche quel giorno, l’ennesima aggressione era scaturita da una richiesta di denaro per l’acquisto dello stupefacente, a cui i genitori si erano opposti. Emerso tutto ciò, i Carabinieri hanno quindi tratto in arresto il giovane per poi condurlo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto, neil carcere di piazza Lanza.

    Post Views: 25
    Forze dell'Ordine Violenze
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Marzo 21, 2026

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026

    Ciclone Jolinda, confermata l’allerta arancione in Sicilia: scuole chiuse da Taormina a Scaletta

    Marzo 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.960

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.708

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.760
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Taormina. Al via i lavori di restauro dei mosaici romani: furono recuperati negli anni ’50 e ’60

    Di Enrico ScandurraMarzo 23, 2026

    TAORMINA. L’intervento rappresenta la conclusione di un progetto di restauro sui mosaici di Taormina anche…

    Furci Siculo. Coprogettare il futuro della Riviera Jonica: nasce un Comitato per “ripensare” il territorio

    Marzo 22, 2026

    Palermo. Al via la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2026 di Lilt: visite gratuite, camper e lotta al fumo

    Marzo 22, 2026

    Calcio Furci, Manita nel derby con Il Casalvecchio. Blindato il secondo posto. Highlights

    Marzo 22, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Taormina. Al via i lavori di restauro dei mosaici romani: furono recuperati negli anni ’50 e ’60

    Marzo 23, 2026

    Furci Siculo. Coprogettare il futuro della Riviera Jonica: nasce un Comitato per “ripensare” il territorio

    Marzo 22, 2026

    Palermo. Al via la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2026 di Lilt: visite gratuite, camper e lotta al fumo

    Marzo 22, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro