Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry. Il presidente Schifani incontra i sindaci del Messinese in Prefettura
    • Beni Culturali. Biglietto unico per Parchi Segesta-Selinunte e Gibellina: dal 1° marzo nasce il nuovo Archeopass
    • Energia. Pubblicata la ripartizione delle royalties per Gela, Licata e Butera
    • Santa Teresa di Riva, si parte con i lavori di protezione costiera: c’è la firma di Schifani
    • Frane. Nel Messinese al via il consolidamento di contrada San Giuliano a Naso
    • Ciclone Harry. La segretaria locale di Rifondazione Comunista Stefano De Marco punta il dito contro il “doppio gioco” che affonda il territorio: “Riviera Jonica tra propaganda e cemento”
    • Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
    • Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Catania, violenza in crociera: denunciato 57enne
    Catania

    Catania, violenza in crociera: denunciato 57enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Settembre 3, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    CROCERISTA MOLESTO AGGEDISCE UN CAMERIERE DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI FRONTIERA DI CATANIA
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Siamo nel bel mezzo di una crociera, a bordo di una nave di lusso, quando un passeggero, molesto e piuttosto agitato, aggredisce un cameriere nella sala ristorante, colpendolo ripetutamente al volto con un bicchiere. A seguito della querela presentata dalla vittima, gli agenti della Polizia di Frontiera “Scalo Marittimo” di Catania, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria il crocerista, 57enne di Palermo, per la deformazione dell’aspetto della persona, mediante lesioni permanenti al viso.

    In sede di denuncia il cameriere ha raccontato di lavorare a bordo della nave da crociera e che nel corso della navigazione, in quel momento in acque nazionali, avendo lasciato da qualche ora il porto di Taranto, durante il suo turno serale di servizio, si è avvicinato a uno dei tavoli dove erano seduti diversi passeggeri. Uno di questi, in possesso di una carta “all inclusive”, che consente di chiedere un numero illimitato di bevande, ne ordinava diverse.

    Il cameriere, ritornato al tavolo con le bevande richieste, ha notato che il passeggero le portava ad altre persone sedute a un tavolo vicino, pertanto, gli faceva notare che con tale comportamento stava contravvenendo alle regole contrattuali, poiché l’utilizzo della carta è esclusivamente personale. Nonostante ciò il passeggero ha iniziato ad ordinare ripetutamente diverse bevande che puntualmente gli sono state portate al tavolo. A un certo punto, attesa l’insistenza nelle ordinazioni, il cameriere ha precisato al passeggero che avrebbe dovuto attendere del tempo per avere le altre bevande ordinate poiché doveva andarle a prendere all’interno di un box adiacente.

    Il crocierista, infastidito dall’attesa, si è alzato dal proprio tavolo afferrando un bicchiere pieno di birra e, una volta entrato all’interno del box, lo rovesciava con veemenza in testa a un altro cameriere, confondendolo con colui che fino a quel momento lo aveva servito al tavolo, per poi allontanarsi velocemente. Avendo assistito a tale scena il cameriere si è recato immediatamente dal suo responsabile raccontandogli quanto stava accadendo ma, mentre si accingeva a rientrare nella parte del ristorante di sua competenza, si è imbattuto nel crocierista, il quale ha afferrato un calice di vetro e dopo avergli versato addosso il liquido contenuto, lo ha usato per percuoterlo più volte sul viso con violenza, fino a romperlo in più pezzi. Il cameriere è stato immediatamente soccorso e condotto all’ospedale di bordo dove ha ricevuto le cure mediche necessarie ed alcuni punti di sutura.

    Attesa la gravità di quanto accaduto, il comandante della nave ha deciso di far sbarcare il passeggero autore dell’aggressione in Grecia, primo porto utile. Ricevuta la denuncia e il file video di quanto accaduto gli agenti della Polizia di Frontiera di Catania, all’esito degli accertamenti condotti, hanno denunciato in stato di libertà l’autore dell’aggressione per deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso, reato severamente punico dal Codice penale.

    Post Views: 113
    Disturbo Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Ciclone Harry. Il presidente Schifani incontra i sindaci del Messinese in Prefettura

    Febbraio 20, 2026

    Santa Teresa di Riva, si parte con i lavori di protezione costiera: c’è la firma di Schifani

    Febbraio 20, 2026

    La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»

    Febbraio 17, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.952

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.701

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.299

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.748
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Ciclone Harry. Il presidente Schifani incontra i sindaci del Messinese in Prefettura

    Di Enrico ScandurraFebbraio 20, 2026

    Interventi già in corso o in fase di affidamento per fronteggiare le emergenze derivanti dai…

    Beni Culturali. Biglietto unico per Parchi Segesta-Selinunte e Gibellina: dal 1° marzo nasce il nuovo Archeopass

    Febbraio 20, 2026

    Energia. Pubblicata la ripartizione delle royalties per Gela, Licata e Butera

    Febbraio 20, 2026

    Santa Teresa di Riva, si parte con i lavori di protezione costiera: c’è la firma di Schifani

    Febbraio 20, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry. Il presidente Schifani incontra i sindaci del Messinese in Prefettura

    Febbraio 20, 2026

    Beni Culturali. Biglietto unico per Parchi Segesta-Selinunte e Gibellina: dal 1° marzo nasce il nuovo Archeopass

    Febbraio 20, 2026

    Energia. Pubblicata la ripartizione delle royalties per Gela, Licata e Butera

    Febbraio 20, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro