LETOJANNI. Un conto corrente bancario dove donare un libero contributo economico per sostenere le imprese del settore turistico, gli esercizi commerciali, i negozi e tutte le famiglie che hanno subìto danni ingenti in conseguenza del Ciclone Harry. Mentre a Letojanni si continua a spalare sabbia e a fare la conta dei danni provocati dall’eccezionale ondata di maltempo della scorsa settimana, l’Amministrazione comunale del sindaco Alessandro Costa non sta certamente stando con le mani in mano.
E a sostegno di ciò vi è la presenza attiva di tutti i consiglieri comunali, degli assessori e del primo cittadino che sono attualmente impegnati per ottenere quante più risorse possibili per permettere al centro rivierasco di rimettersi in sesto al più presto. Tutto attraverso l’appello alla politica nazionale e regionale, ma anche mediante un sostegno spontaneo, ovvero una raccolta fondi chiamata “SosteniAMO LETOJANNI”, campagna di donazione che il Comune ha lanciato ieri pomeriggio, aprendo un Iban presso la locale filiale del Monte dei Paschi di Siena, con intestatario proprio il Comune di Letojanni.
Chiunque vorrà, potrà donare somme in denaro, non solo dall’Italia ma anche dall’Estero, che saranno destinate alle necessità impellenti a cui il centro deve far fronte. I fondi saranno donati in particolare alle esigenze delle famiglie e delle attività produttive che hanno avuto danni. Un modo in sostanza per sostenersi a vicenda e per fare cassa, visto che la distruzione e la devastazione sono dappertutto e stringersi insieme in questo momento è più che mai necessario.
Le donazioni potranno essere effettuate, specificando l’intestatario, ovvero Comune di Letojanni, la causale, “Donazione emergenza Ciclone Harry”, con il seguente codice Iban: IT 52 P 01030 82250 000000818047. Dall’Estero si potrà contribuire devolvendo a Bic PASCITM1MEL. La Banca, dove è stato aperto il conto corrente bancario, è, come detto prima, il Monte dei Paschi di Siena, filiale di Letojanni.


