Ultimato il primo campo da calcetto comunale a Santa Teresa di Riva. La struttura sportiva che sorge nella zona residenziale di Torrevarata tra le Sciascia e Diaz ha consentito non solo di riqualificare l’area, ma soprattutto rappresenta per i giovani un ulteriore luogo di incontro, dialogo all’insegna dello sport e divertimento.
L’opera realizzata dall’impresa “Alkantara Costruzioni srl” di Taormina è stata finanziata dal Governo nazionale con il bando “Sport e Periferie 2020”. L’importo contrattuale complessivo è stato di euro 223.811,22 al netto del ribasso del 32,818%. Il campo di calcio a 5 outdoor, le cui dimensioni esterne totali sono pari a m. 36,00 x 17.20 dispone di un manto in erba sintetica di ultima generazione.
Il progetto dell’ingegnere Crisafulli (anche direttore dei lavori) ha previsto la realizzazione di parcheggi nella zona limitrofe alla via Sciacca e la pavimentazione della prosecuzione di via Diaz. L’illuminazione del campo di calcetto è a led con proiettori posizionati su 4 plinti lungo i due lati di gioco.
Una nuova opera sportiva viene “donata” alla città ed in futuro l’amministrazione ha le idee ben chiare vuole continuare a investire in strutture sportive. In cantiere la realizzazione di due campi da padel.