Santa Teresa di Riva – Il Città di Santa Teresa cala il tris nel match contro il Casalvecchio Siculo e ipoteca, con un secco 1-3 , il passaggio del turno nei sedicesimi di finale di Coppa Sicilia. Nonostante le assenze pesanti, su tutte quella di Smiroldo, la formazione santateresina sfoggia una prestazione di grande maturità, annichilendo i padroni di casa con un gioco organizzato e un pressing asfissiante.
Il match si accende subito al 5′ minuto, quando gli ospiti sbloccano il risultato: un pregevole diagonale di Pellizzeri non lascia scampo al portiere locale e fa 0-1. Il Città di Santa Teresa non arretra, forte di un pressing alto che chiude ogni linea di passaggio. Il Casalvecchio fatica a reagire, ma al 30′ è Trovato a regalare un sussulto: salta due uomini, si accentra, ma il tiro dal limite termina di poco alto. Due minuti dopo è la stoccata di Nino Garufi a far tremare la porta casalvetina.
Il raddoppio è nell’aria e arriva al 43′: tiro al volo di Nino Garufi, La Fauci respinge corto e il più lesto è Principato, che insacca a porta sguarnita, siglando la sua prima rete in maglia rossonera. Un 0-2 che sa di sentenza all’intervallo.
La ripresa vede un Casalvecchio più arrembante, ma è ancora il Città di Santa Teresa a sfiorare il gol. Barone, salva sulla linea. Al 51′ lo stesso Barone colpisce la traversa. I padroni di casa sentono odore di gol e lo realizzano cinque minuti dopo con Trovato che finalizza un contropiede e accorcia le distanze (1-2), riaprendo momentaneamente i giochi.
I casalvetini galvanizzati spingono, ma la difesa ospite è un muro invalicabile. All’84’, ci pensa l’uomo della provvidenza: un tiro-cross velenoso di La Forgia si insacca sul secondo palo, chiudendo definitivamente i conti sul 1-3. Il Città di Santa Teresa torna a casa con un piede al turno successivo.
Casalvecchio Siculo – Città di Santa Teresa 1-3, highlights.
Casalvecchio Siculo – Città di Santa Teresa 1-3, intervista a Corrado La Forgia
Casalvecchio Siculo – Città di Santa Teresa 1-3, intervista a Riccardo D’Amico


