Pioggia di reti nell’andata dei quarti di finale della Coppa Trinacria 2024/25. Sono ben ventuno le marcature realizzate nella giornata, con tre goleade e una vittoria di misura.
Mette quasi in cassaforte il passaggio del turno l’Azzurra Francofonte che, tra le mura amiche, travolge il Pozzallo per 6-1. Gli uomini di mister Trombino vanno a segno con Depetro, doppietta personale, Gallo, Greco, Di Marco e Interliggi. Il goal della bandiera porta la firma di Amore.
Il derby catanese tra Zafferana e Adranitana se lo aggiudica la compagine guidata da D’Ignoto. Un netto 1-5 con Daniel Aleo salito in cattedra con due marcature, arrotondate da Cunsolo, Petralia e Naoui. Per i locali a segno Contarino.
Spettacolo al Comunale Pippo Giacobbe di Rocca di Capri Leone. Si impongono i padroni di casa del Rocca per 5-2, già avanti nel primo tempo per 2-0 grazie a Mostaccio e Fallo. Nella ripresa Pizzuto e Di Giandomenico portano il parziale sul 4-0, ma nel finale la doppietta di Luca Bracciolano riapre le possibilità di qualificazione per la Robur Letojanni. Quinto goal siglato sempre da Mostaccio.
Giochi più che mai aperti nell’ultimo quarto di finale, tra gli agrigentini del Cianciana e i palermitani dello Sferracavallo. L’uomo partita è Giovanni Greco Ferlisi, autore dell’1-0 che decide il match.
Gare di ritorno previste il 26 febbraio, giorno in cui si scopriranno le quattro semifinaliste in lotta per il titolo.