Diletta Lo Monaco ancora straordinaria. La ballerina di 21 anni, originaria di Sant’Alessio Siculo, istruttrice della scuola di ballo Special Stars Dancing e campionessa italiana in carica di latin style show, è tornata in pista con due medaglie d’oro alle Super finals Cids di Massa Carrara e una d’argento alla supercoppa

Un rientro in grande stile dopo un brutto infortunio che l’ha tenuta ferma per ben 8 mesi. “Un rientro così – spiega la campionessa – me lo aspettavo.- L’ho fortemente voluto, ci ho creduto lavorando duramente insieme ai miei insegnanti Giuseppe Cassibba e Jessica Malandrino della Special Stars Dancing di Comiso”.

“Ad otto mesi dal mio incidente rientrare in pista – spiega Diletta – è stata una vera e propria emozione e liberazione. Adrenalina, energia e calore, tutto ciò che un atleta prova prima durante e dopo la performance mi erano mancati. Sono stati dei lunghi mesi di sconforto che mi hanno messa a dura prova e mi hanno fatto scoprire quella forza interiore che nemmeno io credevo di avere. Confermarsi tra le migliori atlete nella massima classe la AS (internazionale) della specialità del latin style cosa non assolutamente scontata, mi rende fiera ed orgogliosa del mio percorso”.

Diletta ha poi voluto ringraziare tutti coloro che l’hanno sostenuta in questi mesi difficili: i suoi insegnanti, i medici, i fisioterapisti, i preparatori atletici, la sua famiglia, gli amici, i sostenitori e il mondo della danza sportiva.

“Adesso – conclude la ballerina – si torna in sala ad allenarsi con tanti nuovi progetti in mente e verso nuovi obiettivi e percorsi sportivi che decideremo insieme ai miei insegnanti e vi faremo sapere. Tornare a ballare è stata una liberazione che mi ha dato forza ed adrenalina come non mai”.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P