La Jonica svolta. La squadra giallorossa targata Enzo Famulari sta cambiando pelle rispetto al passato e in tutti i reparti si prevedono grosse novità. Tanti volti nuovi. Si parte dalla certezza in difesa. Confermato capitan Peppe Savoca e Alexandru Staris, mentre in attacco piena fiducia a Flavio Dos Santos. Restyling a centrocampo. De Leon, Zago e De Jesus per motivi differenti hanno lasciato i giallorossi.

Adesso è necessario creare un nuovo puzzle. Al momento la rosa è limitata. Le operazioni di mercato fino adesso hanno interessato soprattutto le uscite. La missione del direttore sportivo Salvatore Micari sarà quella di creare una Jonica qualitativa, sostenibile e più ampia a livello numerico. Le ultime settimane di mercato sono cruciali. Il primo segnale di una ristrutturazione profonda riguarda il reparto offensivo. Partiti Musso e Mena. Definiti gli acquisti di Allegria e D’Onofrio. Entrambi hanno indossato i colori giallorossi nella stagione 2022/2023. Il colombiano, classe 1998, lo scorso anno in Calabria con la maglia del Bocale Calcio ha realizzato 10 gol, mentre D’Onofrio, classe 2004, nella prima parte della stagione è stato protagonista con il Canicattì in serie D e poi a Isernia. A completare l’attacco c’è Gjurchinoski.

Tra i pali la novità è rappresentata dall’arrivo dell’ex Milazzo Vincenzo Quartarone, dopo che Pontet ha spiazzato tutti abbandonando il progetto giallorosso.

Intanto, il primo test contro l’Akron Giarre, neo promosso in Promozione, si è concluso con una sconfitta della Jonica per 2 – 0. Meglio il primo tempo dove Allegria colpisce una traversa poi, nella seconda parte della gara, i pesanti carichi di lavoro hanno evidenziato diverse lacune, soprattutto nella frase nevralgica del campo. Mister Famulari ha provato due differenti formazioni, ma ancora c’è tanto da lavorare.

“Le mie sensazioni – dice il tecnico giallorosso – sono positive stiamo lavorando bene e sono fiducioso dei ragazzi”. Arriveranno nuovi elementi in difesa e a centrocampo. La Jonica si prepara ad affrontare una settimana cruciale sul fronte del mercato. “Abbiamo le idee chiare con la società e con il direttore sportivo Micari, da tempo lavoriamo su diverse trattative”. La priorità dei giallorossi è rinforzare il centrocampo e le fasce. Tante trattative, ma bisognerà accelerare per non farsi trovare impreparati all’inizio della nuova stagione.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P