L’FC Taormina si aggiudica i primi tre punti con un perentorio 5 a 2 sul Casalvecchio Siculo. Non era una partita semplice, anzi. Di fronte due compagini bene organizzate. Alla fine la spunta quella di mister Muscolino che ha saputo imporre il proprio gioco.
Il Casalvecchio parte subito forte, con l’aggressività di chi vuole dettare legge in trasferta: al 1′, cross dalla destra di Davide Santoro e l’incornata di Pennisi che sfiora il palo. Poi è Ferraro che tenta di violare la porta dei padroni di casa, ma trova Lo Monaco attento.
Il Taormina prova ad accelerare sulle corsie laterali con i casalvetini a fare buona guardia. Al 23′, ecco il lampo degli ospiti: lancio preciso dalla sinistra di Ronsisvalle, che taglia in due la difesa, e capitan Cicala è lì, puntuale, per insaccare di piatto. Uno a zero. Il Taormina prova a reagire con la bordata dalla distanza di Cantarella, che esce di poco. L’appuntamento al gol è solo questione di pochi minuti. Infatti, al 30′ ci pensa Franco a ristabilire la parità sfruttando una punizione dal limite di Cantarella. Poco prima dello scadere della prima frazione la conclusione di Bisione si stampa sulla traversa.
Il secondo tempo si apre con la furia dei taorminesi. Al 47′, arriva il raddoppio con l’incornata perentoria di Cantarella che capitalizza il cross di Franco. Ma è l’azione successiva a segnare il punto di non ritorno: un errore difensivo di Barone innesca una ripartenza micidiale, conclusa da Pagano che regala il tris ai suoi. L’attaccante poco dopo sfrutta un altro errore difensivo dei casalvetini e con un tiro a giro mette alle spalle di Bucalo.
Non è finita, perché il Taormina ha la fame dei grandi. Non si accontenta, spinge sull’acceleratore. E nel finale, la manita è completa: Licciardello cala il pokerissimo, fissando il risultato su un eloquente 5. Il Casalvecchio, con un rigore guadagnato per atterramento di Ronsisvalle e trasformato da Riccardo D’Amico, rende il passivo meno amaro.
Fc Taormina – Casalvecchio Siculo 5-2
Marcatori: 12′ Cicala, 28′ Franco, 49′ Cantarella, 61′, 75′ Pagano, 92′ Licciardello, , 91′ D’Amico su rigore.
Fc Taormina: Lo Monaco, Goinden, Riccina, Bevacqua, Mainardi, Romeo, Puglisi, Currò, Franco, Cantarella, Bisione. A disposizione: Di Cara, Fichera, Cannata, Garufi, Mannino, Cullurà, Licciardello, Ferraù, Pagano. All.: Walter Muscolino
Casalvecchio Siculo: Bucalo, Ferraro, Trovato, Barresi, Barone, Pavone, Ronsisvalle, D’Amico, Cicala, Santoro, Pennisi. A disposizione: Smiroldo, Sciacca, Burgio, Pafumi, Iervolino, Spadaro, Saglimbeni, Bellia, Lo Schiavo. All.: Francesco Carpillo.
Arbitro: Andronico di Messina