Sant’Alessio Siculo – In una splendida serata il Lions Club di S. Teresa di Riva ha celebrato la XX Charter Night, arricchita dai prestigiosi riconoscimenti conferiti ai soci e culminata con il passaggio della campana da Roberto Crisafulli alla neo-presidente Sandra Margherita Crisafulli, avvocato di Nizza di Sicilia.
Il traguardo dei venti anni di attività, raggiunto con tanto impegno e dedizione da parte del Club, è stato documentato da un emozionante video che ne ha percorso la storia, a partire dal 2004-2005 con Giuseppe Di Tommaso sino a quest’ultimo anno sociale.
Larghissima la partecipazione di autorità lionistiche del Distretto 108YB – Sicilia e della provincia di Messina, e l’intervento di amministratori locali: il presidente del Consiglio di S. Teresa di Riva, Domenica Sturiale, i sindaci di Furci e Nizza, Matteo Francilia e Natale Briguglio e il vicesindaco di Alì Terme, Nino Melato.
Presenti anche i rappresentanti di associazioni culturali e di volontariato (FIDAPA, AVIS, Croce Rossa Italiana, Dispari Onlus, Vivere Insieme, TARC e Caffè d’arte); e le dirigenti della Direzione Didattica, Maria Grazia D’Amico, e dell’I.C. di S. Teresa, Enza Interdonato.
La manifestazione ha avuto vari momenti di particolare commozione, la consegna di chevron ai soci di lunga militanza: Santi Trimarchi, Cecilia Marino, Cettina Marino, Giuseppe Marino, Mariano Marino, Leonardo Racco e Letterio Interdonato.
Merito d’orgoglio l’assegnazione internazionale di una targa e un distintivo del “Melvin Jones Fellow” a Carmela Maria Lipari, e l’assegnazione della “pin di Membership” al presidente Roberto Crisafulli per particolari meriti lionistici.
La serata ha visto pure l’entrata di due nuovi soci: Serena Barra e Salvatore Bucalo, ambedue professionisti di S.Teresa di Riva, pronti ad arricchire il Club con il loro impegno ed entusiasmo.
Il presidente uscente con un appassionato discorso, ha ripercorso le attività realizzate durante il suo mandato e ha voluto ringraziare sentitamente i soci per il sostegno ricevuto.
Con lo scambio dello spillino è avvenuto il passaggio ufficiale di presidenza per l’anno sociale 2024-25; la neo-presidente, Sandra Margherita Crisafulli, nel discorso di insediamento ha espresso la sua profonda gratitudine ai soci per la fiducia accordata e ha sottolineato l’impegno del Club nel continuare a svolgere con dedizione le proprie attività di service sul territorio, sempre nel rispetto dei valori lionistici.
Ha presentato, così, il nuovo direttivo formato da: Salvatore Parlato, 1° vicepresidente; Santina Intersimone, 2° vice presidente: Carmela Maria Lipari, segretario; Agostina La Torre, tesoriere; Onofrio Chillemi, comitato soci; Roberto Crisafulli, coordinatore LCIF; Andrea Donsì, comitato service; Massimo Caminiti, comitato marketing; Leonardo Racco, comitato programmazione; Mariagiovanna Romolo, cerimoniere.
Hanno concluso i lavori la presidente di Zona 8, Carmela Maria Lipari; la presidente di 3° Circoscrizione, Anna Capillo e il Past-Governatore Francesco Freni Terranova, i quali si sono complimentati ampiamente con il Club santateresino per il prestigioso traguardo raggiunto augurando ancora lunga vita, ricca di attività e di importanti service.