FRANCAVILLA DI SICILIA. Poco prima delle 3 del mattino, ecco la chiamata urgente alla sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Messina. Poi, l’arrivo della squadra del distaccamento volontari di Mojo Alcantara. Infine, l’intervento risolutivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Letojanni. Questo il leit-motiv di una notte infausta in quel di Francavilla di Sicilia, dove all’interno di una casa costruita su due livelli, in via Visconte Ruffo, è scoppiato un vasto incendio che ha distrutto completamente il solaio del primo piano dell’abitazione. Un intervento, comunque, tempestivo, quello dei Vigili del Fuoco e dell’autobotte, che ha evitato il peggio, visto che, oltre al crollo del soffitto della casa e alla dichiarazione di totale inagibilità dell’immobile, non ci sono stati né morti né feriti. Stando a quanto dichiarato a caldo dai pompieri, il rogo sarebbe stato causato dalla canna fumaria ancora accesa. Ma molto di più si saprà nelle prossime ore, visto che sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Taormina che stanno tuttora intensificando le indagini al fine di comprendere meglio l’origine dell’incendio.
Trending
- Giardini Naxos, confermata la decadenza del sindaco Giorgio Stracuzzi: arriva il commissario
- Paura all’alba: terremoto con scossa di magnitudo 5.1 nello Ionio. Trema il Sud, da Reggio a Siracusa
- Palermo. Locale vietato ai maranza, la provocazione dello chef Giunta: “Scoraggiamo la cultura di Gomorra che genera violenza”
- Taormina. Al via i lavori di manutenzione alla funivia di Mazzarò: l’impianto sarà chiuso dal 12 gennaio
- Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina riparte in casa in questo inizio 2026
- Forza d’Agrò. La Chiesa di San Sebastiano va salvata: nuovo appello dell’Archeoclub Area Jonica
- Sant’Alessio Siculo. Un nuovo parcheggio grazie a 300 mila euro: sorgerà in un terreno privato
- Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni all’esame Papiro Fiumefreddo: sabato, al Pala “Barca”, una gara difficile


