Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello
    • Valdinisi-Jonica 1-2: Pereira firma il successo e l’aggancio al secondo posto. Highlights
    • Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»
    • Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»
    • Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35
    • Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry
    • Lavoro. Pronti 18 milioni di euro per favorire nuove assunzioni nell’Isola: la Giunta approva il plafond
    • Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Furci Siculo commemora Lorena Quaranta: il Palazzetto dello Sport porta il suo nome
    Attualità

    Furci Siculo commemora Lorena Quaranta: il Palazzetto dello Sport porta il suo nome

    La RedazioneDi La RedazioneAprile 30, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Lorena Quaranta
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Furci Siculo – Una cerimonia carica di emozione e significato si è svolta oggi a Furci Siculo, in occasione dell’intitolazione del Palazzetto dello Sport a Lorena Quaranta, la giovane originaria di Favara e tragicamente scomparsa nel 2020. L’evento ha visto la partecipazione delle massime rappresentanze istituzionali, tra cui Sua Eccellenza il Prefetto di Messina, dottoressa Cosima Di Stani, a testimonianza della profonda commozione e del desiderio di onorare la memoria di Lorena.

    I genitori di Lorena, giunti commossi da Favara, hanno espresso la loro profonda gratitudine a tutti i presenti per la sentita partecipazione. Rivolgendosi in particolare agli alunni delle scuole cittadine e ai giovani, hanno lanciato un toccante e potente messaggio di speranza e di coraggio: “Denunciate sempre qualsiasi forma di violenza, anche quella apparentemente banale, non temete di chiedere aiuto. Chi vi ama non può e non deve farvi del male!” Parole che hanno toccato profondamente i cuori dei presenti, sottolineando l’importanza di rompere il silenzio e di cercare sempre il sostegno necessario.

    Il Sindaco di Furci Siculo ha voluto esprimere il suo ringraziamento a tutti coloro che hanno reso questa giornata memorabile, a partire dai “cari amici dell’associazione Al Tuo Fianco Onlus”, che da sempre si impegnano nella lotta contro la violenza di genere. Il primo cittadino ha auspicato che “questo messaggio parta dalla nostra cittadina e raggiunga il mondo intero”, sottolineando la necessità di una consapevolezza e di un impegno collettivo per costruire una società più sicura e rispettosa.

    “Sono convinto che solo la collaborazione fattiva tra le famiglie e le Istituzioni contribuisca a fare di questo mondo un mondo migliore”, ha dichiarato il Sindaco, evidenziando il ruolo fondamentale di una sinergia tra le diverse componenti della società per contrastare ogni forma di violenza.

    Con l’intitolazione del Palazzetto dello Sport, il nome di Lorena Quaranta sarà ricordato per sempre. La sua memoria, sempre viva nel cuore di chi l’ha conosciuta e di chi ha seguito la sua tragica vicenda, sarà un monito costante e un esempio per le generazioni future. “La sua memoria, sempre viva, sarà raccolta da tutti coloro che verranno dopo di noi”, ha sottolineato il Sindaco con profonda commozione.

    La mattinata è stata descritta come “bellissima”, come testimoniano le immagini che hanno immortalato i momenti salienti della cerimonia, caratterizzata da una grande partecipazione e da un affetto palpabile da parte della comunità di Furci Siculo. Un segno tangibile di vicinanza alla famiglia di Lorena e di un impegno condiviso nel promuovere una cultura del rispetto e della non violenza.

    Post Views: 74
    Furci Siculo intitolazione Lorena Quaranta Pala Lorena Quaranta
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026

    Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry

    Febbraio 13, 2026

    Lavoro. Pronti 18 milioni di euro per favorire nuove assunzioni nell’Isola: la Giunta approva il plafond

    Febbraio 13, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.950

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.694

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.297

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.743
    Ti potrebbe interessare
    Sport

    La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello

    Di La RedazioneFebbraio 16, 2026

    Santa Teresa di Riva – Ci sono sere in cui l’aria, dentro un palazzetto, cambia…

    Valdinisi-Jonica 1-2: Pereira firma il successo e l’aggancio al secondo posto. Highlights

    Febbraio 16, 2026

    Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»

    Febbraio 14, 2026

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello

    Febbraio 16, 2026

    Valdinisi-Jonica 1-2: Pereira firma il successo e l’aggancio al secondo posto. Highlights

    Febbraio 16, 2026

    Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»

    Febbraio 14, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro