È stata ufficializzata ieri la prosecuzione del rapporto tra il sindaco di Furci Matteo Francilia e l’architetto Antonio Tappa, lo scorso 30 ottobre nominato consulente di fiducia.
L’incarico, conclusosi lo scorso 31 dicembre, viene rinnovato dal primo cittadino furcese agli stessi patti e condizioni, chiamando l’architetto Tappa a continuare nel collaborare e supportare il sindaco nell’esercizio delle complesse attività istituzionali con particolare riferimento alle materie di politiche di pianificazione e programmazione territoriale degli interventi inerenti i lavori pubblici finanziati con fondi extra bilancio (nazionali, regionali e comunitari) e ambientali, per il raggiungimento degli obiettivi programmatici dell’Amministrazione.
Il professionista ha ricoperto negli anni passati altri incarichi presso l’ente furcese mettendo a disposizione la sua professionalità. Inoltre, è attualmente svolge una collaborazione esterna nel comune di Roccalumera dove è risultato vincitore al termine di una selezione pubblica grazie alla particolare conoscenza della disciplina del codice dei contratti, con specifica competenza nel settore progettazione, programmazione regionale e nazionale e PNRR.