Furci Siculo – Il sindaco Matteo Francilia ha annunciato con soddisfazione l’approvazione della delibera che permetterà l’assunzione a tempo indeterminato e parziale di sei lavoratori socialmente utili (Asu).

Grazie a questa importante decisione, questi dipendenti comunali, che hanno dedicato anni di servizio alla comunità, potranno finalmente contare su un contratto stabile. L’amministrazione comunale ha sfruttato le nuove normative regionali e nazionali in materia di stabilizzazione del personale precario per rendere possibile questa assunzione.

La stabilizzazione di questi sei lavoratori comporterà una spesa annua di circa 120.000 euro, in gran parte coperta da contributi regionali di euro 19.180,00 cadauno annui, mentre il comune impegnerà 5.750,46 euro. “Abbiamo voluto garantire a tutti gli Asu un contratto a 24 ore settimanali, evitando così disparità”, ha sottolineato il sindaco Francilia.

Nei prossimi mesi verranno avviate le procedure di assunzione, che prevedono un concorso riservato per titoli ed esami e una prova di idoneità. Entro la fine del 2024, tutti i nuovi assunti avranno sottoscritto il contratto.

“Questo risultato rappresenta un traguardo fondamentale per la nostra amministrazione – ha concluso Francilia – , un investimento nel nostro personale e un segno tangibile della nostra attenzione verso le esigenze dei cittadini”.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P