Messina – Il Garden Club e il Limina dopo aver vinto i rispettivi gironi di Terza Categoria si contenderanno la supercoppa, intitolata “Memorial Nino Billè”, in una doppia sfida.
L’andata si giocherà questa domenica, 6 aprile, alle ore 21, al Sorbello Stadium di via Polveriera nel quartiere Bisconte di Messina; mentre il ritorno si giocherà la domenica successiva, il 13, al “Comunale C. Smiroldo” di Antillo alle ore 15.
Secondo quanto dettato da un recente comunicato della LND in caso di parità fra le due squadre si andrà direttamente alla lotteria dei rigori, senza passare dai tempi supplementari.
Il Garden Club arriva a questa sfida dopo aver concluso il proprio campionato, il girone A, primo a 39 punti in 16 partite (13 vittorie e 3 sconfitte per i ragazzi di mister Munafò) e dopo aver vinto la agguerrita concorrenza dell’Unime, giunto secondo a 37 punti. In questo girone non ci saranno spareggi interni ma sarà l’Unime a giocare i playoff intergirone per via del distacco (13 punti) rispetto al terzo classificato Malfa.
Il Limina invece ha concluso il girone B, con 36 punti in 16 partite (11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte per la squadra allenata dal duo Intelisano-Lo Giudice), uno in più del secondo classificato: il Tre Torri di Pagliara, che dopo aver mancato la promozione nello scontro diretto potrà comunque contendersi la promozione assieme alla SC Sicilia, il Rafael SC di Furci, e l’FC Alì Terme. La squadra che risulterà la migliore nei play-off interni sfiderà l’Unime nella finalissima, giocandosi l’ultimo posto rimasto per la II Cat. 25/26.