GIARDINI NAXOS. Non sarà facile uscire dal predissesto finanziario. Né condurre il Comune in acque tranquille dal punto di vista economico. Ma l’intenzione dell’Amministrazione comunale di Giardini Naxos è proprio questa: risolvere i problemi finanziari che attanagliano Palazzo dei Naxioti in breve tempo. E per farlo il sindaco giardinese Giorgio Stracuzzi aveva nominato nei mesi scorsi l’ex assessore Rosario Passari in qualità di esperto per il supporto nella predisposizione del Bilancio comunale e degli altri atti contabili dell’ente, oltre che nella predisposizione degli ulteriori documenti finalizzati alla possibile istituzione nel territorio comunale di una azienda multiservizi, con il compito di collaborare e assistere il primo cittadino nell’esercizio delle attività rientranti nell’ambito delle funzioni di propria competenza. Un ruolo che l’ex componente della Giunta ha espletato nel migliore dei modi e che verrà svolto da oggi anche da un altro soggetto che si occuperà del settore economico-finanziario. Giorgio Stracuzzi ha infatti nominato il commercialista 60enne catanese Angelo Scandura come esperto a titolo gratuito per predisporre gli atti necessari all’uscita dal predissesto. Un’azione ritenuta necessaria dal sindaco naxiota che nelle ultime settimane ha puntato l’attenzione sulla risoluzione proprio di questi inghippi.
Trending
- Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
- Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
- Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità
- Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
- Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
- Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione
- Catania. Paesaggi trasfigurati per le poetica onirica di Antonio Recca con “Il silenzio del gesto”
- La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»


