GIARDINI NAXOS. La motovedetta Cp734 della Capitaneria di Porto di Messina, unitamente al personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Giardini Naxos, ha svolto una intensa attività di controllo e di Polizia marittima.
In località Scaro, all’interno del porto di Giardini Naxos, sono stati rinvenuti numerose boe, posizionate senza autorizzazione, e strutture galleggianti collegate a dei “corpi morti” per permettere l’ormeggio arbitrario dei natanti.
Tali strutture occupano abusivamente il demanio marittimo deturpando un ambiente di particolare pregio e valore naturalistico. Pertanto ne sono stati rimosse e sequestrate oltre 30.L’operazione si inserisce nell’attività di contrasto all’abusivismo e a salvaguardia dell’ambiente costiero nell’intero compartimento di Messina.
Trending
- Santa Teresa di Riva: crolla parte di un balcone in centro, tragedia sfiorata in via Regina Margherita
- Turismo. La Sicilia in vetrina: per due anni sulla Rai tra bellezza, storia e cultura
- Taormina. La “fiducia” è il tema della sedicesima edizione di TaoBuk: la rassegna si svolgerà dal 18 a 22 giugno
- Taormina. Presentato il romanzo “Ghost Love”, una storia tra emozione e riflessione sulle relazioni contemporanee
- Commercio. Oltre 13 milioni di euro per due interventi destinati a investimenti e liquidità
- Catania. Le fragilità e le superstizioni dell’umanità in “Non è vero ma ci credo”: dal 6 al 31 maggio Gino Astorina protagonista al Musco
- Gallodoro. Il borgo collinare celebra il recupero del San Marco Evangelista: un evento tra fede, arte e identità culturale
- Catania. Dalla Finlandia alla Sicilia, le sonorità scandinave di Viivi Saarenkyla concludono “Intermittenze”


