GIARDINI NAXOS. La motovedetta Cp734 della Capitaneria di Porto di Messina, unitamente al personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Giardini Naxos, ha svolto una intensa attività di controllo e di Polizia marittima.
In località Scaro, all’interno del porto di Giardini Naxos, sono stati rinvenuti numerose boe, posizionate senza autorizzazione, e strutture galleggianti collegate a dei “corpi morti” per permettere l’ormeggio arbitrario dei natanti.
Tali strutture occupano abusivamente il demanio marittimo deturpando un ambiente di particolare pregio e valore naturalistico. Pertanto ne sono stati rimosse e sequestrate oltre 30.L’operazione si inserisce nell’attività di contrasto all’abusivismo e a salvaguardia dell’ambiente costiero nell’intero compartimento di Messina.
Trending
- Furci, l’urlo dopo 22 anni: è Promozione. Highlights
- Anno scolastico 2026/2027. In Sicilia la campanella d’inizio suonerà il 15 settembre
- Niscemi. Schifani a sorpresa incontra gli sfollati e visita gli alloggi
- Emergenza maltempo. I sindaci saranno soggetti attuatori per le opere
- Santa Teresa di Riva: la Regione sblocca 2,5 milioni per i danni del ciclone Harry
- Santa Teresa di Riva: crolla parte di un balcone in centro, tragedia sfiorata in via Regina Margherita
- Turismo. La Sicilia in vetrina: per due anni sulla Rai tra bellezza, storia e cultura
- Taormina. La “fiducia” è il tema della sedicesima edizione di TaoBuk: la rassegna si svolgerà dal 18 a 22 giugno


