GIARDINI NAXOS. La motovedetta Cp734 della Capitaneria di Porto di Messina, unitamente al personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Giardini Naxos, ha svolto una intensa attività di controllo e di Polizia marittima.
In località Scaro, all’interno del porto di Giardini Naxos, sono stati rinvenuti numerose boe, posizionate senza autorizzazione, e strutture galleggianti collegate a dei “corpi morti” per permettere l’ormeggio arbitrario dei natanti.
Tali strutture occupano abusivamente il demanio marittimo deturpando un ambiente di particolare pregio e valore naturalistico. Pertanto ne sono stati rimosse e sequestrate oltre 30.L’operazione si inserisce nell’attività di contrasto all’abusivismo e a salvaguardia dell’ambiente costiero nell’intero compartimento di Messina.
Trending
- Ciclone Harry: il calcio jonico si ferma, stop per Città di Santa Teresa, Real Rocchenere e Furci
- Università, la Sicilia lancia il Prestito d’onore per gli studenti: 10 mila euro a tasso agevolato per frenare la fuga di talenti
- Eroe a Santa Teresa di Riva: Santino Scarcella sfida l’abisso e salva un anziano dal Ciclone Harry
- Santa Teresa di Riva: premiazione campionato regionale Granfondo di MTB Openspeed
- Emergenza Mazzeo Taormina: il ciclone Harry strappa via 500 metri di piazza, danni per 24 milioni
- Dopo il Ciclone Harry, Nello Musumeci a Santa Teresa di Riva: «Stato di emergenza nazionale entro la prossima settimana»
- Ciclone Harry, la Sicilia conta i danni: 741 milioni di euro. Chiesto lo stato di emergenza
- Santa Teresa di Riva, il grido del sindaco: «Danni per 55 milioni, dopo il ciclone Harry la passerella sull’Agrò non basta»


