Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti
    • Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica
    • Ciclone Harry. Pubblicato l’avviso per segnalare i danni alle imprese agricole
    • Niscemi. Domani sopralluogo dell’assessore ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato
    • Emergenza Ciclone Harry, Domenico Santisi: «Basta lavorare a comparti stagni: serve un approccio comprensoriale»
    • Seconda Categoria Girone E: un Limina sprecone perde 3 a 0 contro un Città di Riposto “maestro delle palle inattive”
    • Salvini a Furci Siculo: «Taglio alla burocrazia per la ricostruzione, i fondi del Ponte non si toccano»
    • Santa Teresa di Riva, Carnevale dello Jonio annullato: le sfilate si fermano dopo il ciclone Harry
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Giardini Naxos. Un nuovo asilo nido in via Erice, la vecchia scuola materna ospiterà bambini da 0 a 3 anni
    Attualità

    Giardini Naxos. Un nuovo asilo nido in via Erice, la vecchia scuola materna ospiterà bambini da 0 a 3 anni

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraNovembre 13, 2024Updated:Novembre 13, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Comune di Giardini Naxos
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    GIARDINI NAXOS. L’obiettivo sarà quello di riconvertire l’immobile di via Erice da scuola materna ad asilo nido. Un’idea che l’Amministrazione comunale d Giardini Naxos porterà a compimento nel più breve tempo possibile, visto che Palazzo dei Naxioti ha già ricevuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, di concerto con quello dell’Economia e delle Finanze, il contributo di 560 mila euro necessario ad effettuare gli interventi alla struttura scolastica. Un immobile in cui verranno realizzati 68 posti e il cui cantiere inizierà entro l’anno, dato che i lavori di riqualificazione sono stati già appaltati, con la ditta edile “Alkantara Costruzioni Srl” che ha presentato la migliore offerta e che dunque si occuperà del miglioramento della struttura. Il progetto era stato approvato già da qualche mese, dopo che il geometra Giuseppe Cacciola aveva seguito l’iter come responsabile unico del procedimento, mentre sullo stesso progetto esecutivo l’ok era stato dato dall’ingegnere Salvatore Forte. Un procedimento che adesso è giunto al termine e che vedrà via Erice riempirsi nuovamente di bambini da 0 a 3 anni che potranno avere a disposizione uno spazio ricreativo e ludico comunale che a Giardini Naxos manca da troppo tempo.

    Post Views: 32
    Asilo Nido Giardini Naxos
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Taormina. Al via i lavori al Capalc: diventerà un asilo nido comunale

    Gennaio 30, 2026

    Ciclone Harry. Taormina e Letojanni firmano le ordinanze per gli interventi urgenti alla condotta fognaria, i sindaci: “Pronti ad accogliere i turisti”

    Gennaio 28, 2026

    Pedaggi gratis sulla A18: la Regione finanzia l’esenzione per i residenti di Messina e Catania

    Gennaio 28, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.937

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.674

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.292

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.723
    Ti potrebbe interessare
    Ragusa

    Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti

    Di Claudio AlitoFebbraio 1, 2026

    POZZALLO (RG) – Le luci degli smartphone erano accese, i commenti scorrevano veloci e la…

    Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica

    Febbraio 1, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato l’avviso per segnalare i danni alle imprese agricole

    Febbraio 1, 2026

    Niscemi. Domani sopralluogo dell’assessore ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato

    Febbraio 1, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti

    Febbraio 1, 2026

    Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica

    Febbraio 1, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato l’avviso per segnalare i danni alle imprese agricole

    Febbraio 1, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro