Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Santa Teresa di Riva tra le eccellenze d’Italia: è ufficialmente Plastic Free
    • Judo, il sogno tricolore parte da Reggio Calabria: Sarah Ferraro e i nuovi talenti scalano la Ranking List
    • L’Anello del Nisi diventa realtà: 5 milioni per la rivoluzione della mobilità lenta nella Valle dello Jonio
    • Terremoto politico a Francavilla di Sicilia: il Sindaco Vincenzo Pulizzi getta la spugna e si dimette
    • Catania. Al via il Bando 2026 del Servizio Civile Universale: si cercano 54 giovani tra i 18 e i 28 anni da impiegare nei Beni Culturali
    • Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni in trasferta a Vibo Valentia: domani gara proibitiva contro la seconda in classifica
    • Rifiuti. Prorogato per tre anni l’incarico di commissario straordinario al presidente Schifani
    • Ceneri vulcaniche. Colianni: “Decreto attuativo trasforma problema in risorsa”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Giarre, Carabinieri chiudono panificio in condizioni di sporcizia
    Cronaca

    Giarre, Carabinieri chiudono panificio in condizioni di sporcizia

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Marzo 10, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    2. FOTO CC Giarre
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nell’ambito dei controlli volti a tutelare la salute dei consumatori, i Carabinieri della Stazione di Giarre in collaborazione con gli ispettori dell’A.S.P. di Catania – U.O.S.T. di Giarre, hanno eseguito un’attività ispettiva in un laboratorio di panificazione di via Gravina. Nel frangente, durante le verifiche, gli operanti hanno accertato pessime condizioni igienico-sanitarie dei locali, riscontrando la presenza di incrostazioni di farina e sporcizia non rimosse da tempo, nonché fuliggine e ragnatele sui muri, sacchi di farina e ceste di pane poggiati a terra. Addirittura, anche un gatto che si intratteneva sulle tavole utilizzate per far riposare i panetti, accanto a svariato materiale non attinente all’attività di panificazione.

    Nel corso delle operazioni, i militari dell’Arma hanno poi anche accertato che il furgone utilizzato dall’uomo per trasportare il pane era sprovvisto della prevista copertura r.c.a. (assicurazione obbligatoria), motivo per cui è stato sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art. 193 del Codice della Strada. Probabilmente consapevole delle consistenti mancanze in tema di salubrità degli ambienti, il panettiere quindi, munito di una datata licenza di panificazione, continuava a svolgere la propria opera di panificatore “sotto traccia”, aprendo e chiudendo l’attività nelle ore notturne, per non essere notato.

    Purtroppo per lui, l’attenzione per i dettagli di una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri Giarre ha però consentito ai militari di capire cosa stesse accadendo dietro quella saracinesca sempre chiusa. L’equipaggio, infatti, nel corso della notte, ha notato la luce accesa provenire da quello che dall’esterno sembrava un locale dismesso, ma che invece nascondeva un laboratorio, dando così avvio all’azione di controllo.

    Al termine dell’accesso ispettivo, i tecnici dell’U.O.S.T. Giarre hanno disposto la chiusura immediata del panificio e intimato al titolare della licenza di non riprendere l’attività sino a che non saranno ripristinate le condizioni igienico sanitarie. I Carabinieri, nel corso della loro quotidiana azione volta a prevenire e contrastare l’illegalità diffusa, nel frattempo vigileranno affinché il provvedimento non venga violato.

    Post Views: 170
    Forze dell'Ordine Igiene Provvedimento
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Sant’Alessio Siculo. Arrestato dalla Polizia Stradale per violazione di obbligo di soggiorno: 57enne fermato a Tremestieri

    Marzo 11, 2026

    Fiumedinisi. Carabinieri e Nas sanzionano nota macelleria: carenze igienico-sanitarie per 3 mila euro di ammenda

    Marzo 7, 2026

    Grande successo per la Jonica Kyokushin alla Sicily Volcanic Cup di Bronte

    Marzo 5, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.956

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.706

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.753
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Santa Teresa di Riva tra le eccellenze d’Italia: è ufficialmente Plastic Free

    Di La RedazioneMarzo 14, 2026

    Santa Teresa di Riva – Santa Teresa di Riva è ufficialmente riconosciuta come uno dei…

    Judo, il sogno tricolore parte da Reggio Calabria: Sarah Ferraro e i nuovi talenti scalano la Ranking List

    Marzo 14, 2026

    L’Anello del Nisi diventa realtà: 5 milioni per la rivoluzione della mobilità lenta nella Valle dello Jonio

    Marzo 14, 2026

    Terremoto politico a Francavilla di Sicilia: il Sindaco Vincenzo Pulizzi getta la spugna e si dimette

    Marzo 14, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Santa Teresa di Riva tra le eccellenze d’Italia: è ufficialmente Plastic Free

    Marzo 14, 2026

    Judo, il sogno tricolore parte da Reggio Calabria: Sarah Ferraro e i nuovi talenti scalano la Ranking List

    Marzo 14, 2026

    L’Anello del Nisi diventa realtà: 5 milioni per la rivoluzione della mobilità lenta nella Valle dello Jonio

    Marzo 14, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro