Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Catania. Dalla Finlandia alla Sicilia, le sonorità scandinave di Viivi Saarenkyla concludono “Intermittenze”
    • Lavoro. Firmati 116 contratti, Renato Schifani: «Vostra missione è contribuire alla crescita»
    • Messina. Gigi D’Alessio in concerto al Palarescifina: sold out le date del 24 e 25 aprile
    • Sant’Alessio Siculo. Fugge da un posto di blocco: arrestato un 41enne
    • Sport Inside oggi in diretta (21 aprile 2026): ospiti, orario e dove vederlo
    • Catania. Inaugurata “Fare Cose” di Alfredo Pirri alla Fondazione Brodbeck
    • Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici torna a contestare il Pudm: presentati esposti e diffide
    • Fiumedinisi. Grande successo per la “Primavera dei Borghi 2026”: domenica 26 aprile altro evento a Gallodoro
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Giarre, ruba auto e viene ritrovato con la droga in casa: ai domiciliari 36enne
    Cronaca

    Giarre, ruba auto e viene ritrovato con la droga in casa: ai domiciliari 36enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Dicembre 3, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    arresto Giarre
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    GIARRE – Nell’ambito dell’intensificazione delle attività volte al contrasto di criminalità diffusa, finalizzate anche alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre, con un rapido quanto efficace doppio intervento, hanno arrestato in flagranza un pregiudicato giarrese di 36 anni, responsabile di furto e detenzione di droga ai fini di spaccio.

    Table of Contents

    Toggle
    • La denuncia del furto
    • La perquisizione e l’arresto

    La denuncia del furto

    Al riguardo, intorno alle ore 12, il proprietario di una Fiat Grande Punto ha denunciato ai Carabinieri di Mascali di aver subito il furto della propria autovettura, che aveva parcheggiato lungo la via Siculo Orientale. Le indagini immediatamente avviate dai Carabinieri, che hanno anche acquisito i filmati di alcuni impianti di videosorveglianza della zona, hanno fornito elementi utili per identificare l’autore del reato e, perciò, le sue ricerche sono state diffuse dalla centrale operativa alle pattuglie sul territorio. La sinergia operativa tra i militari della Centrale e quelli che sono materialmente sul territorio, ha dato i suoi frutti perché, poco dopo, una “gazzella” della Radiomobile ha rintracciato l’auto rubata in via Silvio Pellico. In particolare, l’equipaggio ha sorpreso l’uomo che, dopo essersi introdotto nell’abitacolo ed aver estratto qualcosa dal blocchetto d’accensione, si è allontanato con fare guardingo verso la via Don Luigi Sturzo.
    A quel punto, i Carabinieri sono intervenuti per bloccarlo e lui, accortosi del loro arrivo, ha tentato inutilmente di sbarazzarsi dello “spadino”, ovvero l’arnese adoperato per forzare l’apertura e l’accensione dei veicoli, lanciandolo sull’asfalto.

    La perquisizione e l’arresto

    Messo in sicurezza il 36enne e recuperato il grimaldello, i militari dell’Arma lo hanno perquisito, trovandogli in tasca due dosi di marijuana e 550 euro. Ipotizzando che quel ritrovamento fosse solo la “punta di un iceberg”, i Carabinieri hanno deciso di controllare anche la sua abitazione e il loro intuito è stato premiato perché, nell’armadio della stanza da letto, l’uomo aveva nascosto altre 12 dosi di marijuana e una bustina contenente 10 grammi della medesima sostanza stupefacente non ancora confezionata. Il 36enne è stato quindi posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, convalidatone l’arresto, in sede di celebrazione del rito direttissimo ha disposto per lui la sottoposizione agli arresti domiciliari.

    Post Views: 50
    Forze dell'Ordine Intervento
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Sant’Alessio Siculo. Fugge da un posto di blocco: arrestato un 41enne

    Aprile 21, 2026

    Catania Book Festival 2026: oltre 300 ospiti per la sesta edizione al Palazzo della Cultura

    Aprile 15, 2026

    Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina

    Aprile 4, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.970

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.713

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.303

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.773
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Catania. Dalla Finlandia alla Sicilia, le sonorità scandinave di Viivi Saarenkyla concludono “Intermittenze”

    Di Enrico ScandurraAprile 22, 2026

    CATANIA. Con un concerto che attraversa i confini geografici e musicali dell’Europa spingendosi fino alle…

    Lavoro. Firmati 116 contratti, Renato Schifani: «Vostra missione è contribuire alla crescita»

    Aprile 21, 2026

    Messina. Gigi D’Alessio in concerto al Palarescifina: sold out le date del 24 e 25 aprile

    Aprile 21, 2026

    Sant’Alessio Siculo. Fugge da un posto di blocco: arrestato un 41enne

    Aprile 21, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Catania. Dalla Finlandia alla Sicilia, le sonorità scandinave di Viivi Saarenkyla concludono “Intermittenze”

    Aprile 22, 2026

    Lavoro. Firmati 116 contratti, Renato Schifani: «Vostra missione è contribuire alla crescita»

    Aprile 21, 2026

    Messina. Gigi D’Alessio in concerto al Palarescifina: sold out le date del 24 e 25 aprile

    Aprile 21, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro