Messina – Un’altra operazione antidroga della Guardia di Finanza di Messina ha portato al sequestro di 5 kg di cocaina e all’arresto di due persone. I due corrieri, marito e moglie, viaggiavano a bordo di un’auto con la loro famiglia quando sono stati fermati dai finanzieri durante i consueti controlli sui mezzi in transito sullo Stretto.
L’operazione è stata portata a termine dal Gruppo di Messina, che ha sottoposto a controllo un’auto guidata da un giovane siciliano originario di Ragusa. A bordo viaggiavano la moglie e i loro tre figli minorenni. Alla vista delle unità cinofile, i finanzieri hanno notato che il conducente aveva una sigaretta artigianale contenente hashish. Insospettiti, i militari hanno deciso di approfondire il controllo, ispezionando accuratamente l’auto.
È stato così che il cane antidroga Urban, già protagonista di recenti operazioni simili, ha permesso di individuare 5 kg di cocaina abilmente occultata all’interno del veicolo. Sulla base delle risultanze investigative, i due coniugi sono stati tratti in arresto e condotti presso la casa circondariale di Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Messina.
L’operazione conferma l’impegno della Guardia di Finanza di Messina e della locale Procura Distrettuale nella lotta al narcotraffico, un fenomeno che rappresenta una delle principali fonti di sostentamento per le organizzazioni criminali, anche di stampo mafioso.