Santa Teresa di Riva – Non è stata una passeggiata, ma il risultato è d’oro colato. Il Città di Santa Teresa compie il balzo decisivo in classifica, superando la Stella Nascente per 2-1 e sfruttando al meglio il pareggio a reti inviolate tra le dirette inseguitrici, Real Rocchenere e Calcio Furci.
Privi del fantasista Smiroldo, fermato dal Giudice Sportivo, i santateresini indirizzano il match sul binario giusto fin dai primi minuti. Ci pensa Gianni Gaeta a rompere subito gli equilibri all’8’. L’attaccante si inventa un tiro dalla distanza potente e preciso che si insacca alle spalle del portiere catanese, sorpreso dalla traiettoria e incapace di intervenire.
Il gol dà ancora più vigore ai padroni di casa, che cercano subito il colpo del KO. Le manovre offensive, orchestrate da Ferraro, La Forgia e Mento, mettono messo in costante allarme la difesa ospite, ma la retroguardia etnea regge l’urto con grande compattezza. La Stella Nascente, nonostante una posizione in classifica non esaltante, dimostra di essere un osso duro, mettendo più volte sotto pressione gli uomini di Parisi con ripartenze veloci.
Al rientro dagli spogliatoi, il Città di Santa Teresa trova subito la rete della sicurezza. È Ferraro a firmare il raddoppio con un preciso diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore ospite. Un gol che sembra mettere in discesa la partita e garantire i tre punti.
Ma la Stella Nascente non è intenzionata ad issare bandiera bianca. Gli etnei macinano gioco e trovato il gol che riapre i giochi al 62’: Romeo riceve palla e con un piattone chirurgico indirizzato sul lato opposto supera Gugliotta.
Il gol subito rimette in moto i padroni di casa, desiderosi di chiudere definitivamente la contesa. La Forgia e Ferraro ricevono i palloni per il tris, ma in entrambi i casi la mira non è sufficientemente precisa.
Nonostante i tentativi finali e il cuore messo in campo dalla Stella Nascente, il fortino del Città di Santa Teresa regge al triplice fischio. Il 2-1 finale è la vittoria che vale l’allungo in vetta, ora a quattro punti dalle inseguitrici.
Città di Santa Teresa – Nuova Nascente 2-1, Highlights
Città di Santa Teresa – Nuova Nascente 2-1, intervista a Giovanni Gaeta
Città di Santa Teresa – Nuova Nascente 2-1, intervista a Fabio Femiano
Classifica
Le altre partite














