Santa Teresa di Riva – Soltanto un pari tra Città di Santa Teresa e Torregrotta e senza reti, anche se la partita ha raccontato un’altra storia: una gara ricca di occasioni per i locali che non riescono a sfondare il muro tirrenico, mentre gli ospiti non si sono quasi mai resi pericolosi.
Il Torregrotta gioca buona parte della gara in dieci uomini: fatale a Murò la gomitata rifilata a Garufi al 37’. Lo stesso centrocampista pochi minuti più tardi è costretto ad uscire per essere trasferito al pronto soccorso dell’ospedale taorminese. Manco a dirlo un’altra gomitata che gli garantirà cinque punti di sutura sull’arcata sopracciliare.
Il Città di Santa Teresa prende subito in mano l’iniziativa, Giovanni Gaeta al 2’ spara alto e La Forgia al 13’ colpisce in diagonale, la palla è deviata e transita accanto al palo. La risposta ospite è affidata a Siracusa, ma è troppo lontano per colpire di testa il suggerimento di Murò. Al quarto d’ora Ferraro scappa per le vie centrali ed è fermato al limite. I tirrenici non riescono ad essere pericolosi: Santisi annulla Castellino. Al 31’ Colloca lascia sul posto Murò, appoggia per Garufi che indirizza al limite dove Carmelo Gaeta lascia partire un tiro neutralizzato da Foti. Prima su un tiro di Ferraro, Pergolizzi tocca la palla con una mano. L’arbitro non ravvede nulla. Prima del riposo c’è il tiro di La Forgia, il portiere ospite tocca quanto basta per deviare in angolo.
La ripresa è un forcing continuo dei ragazzi di Spadaro. L’estremo difensore del Torregrotta fa gli straordinari. Al 48’ La Forgia conclude da posizione laterale, Foti devia sul fondo. Poco dopo è Smiroldo a colpire di testa, ma la sfera è di poco fuori. Poco dopo le conclusioni di Smiroldo e Ferraro sono neutralizzate. Al 75’ c’è un tiro al volo dal limite di Giovanni Gaeta, la sfera è stoppata dalla traversa. Al 23’ c’è la rete dei santateresini: Ferraro prolunga di testa per il neo entrato Stracuzzi che insacca. Il direttore di gara vede (le immagini lo smentiscono) un fallo di mani e annulla. Poi è ancora La Forgia a far esaltare Foti. Nel finale c’è la rovesciata di Ferraro, ma la sua conclusione si ferma sulla traversa.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TABELLINO DELLA GARA
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…
Vince il Real Rocchenere in rimonta sull'Itala Franco Zagami che aggancia il trenino dei play-off…