Mirko Smiroldo
Linguaglossa – Gara molto intensa al “Francesco Palazzolo” dove a sfidarsi il Città di Linguaglossa e il Città di Santa Teresa. Predominio dei catanesi che più volte provano a scardinare la difesa santateresina con tiri da lontano, ma sono gli ospiti a trovare il guizzo vincente al 7’. Smiroldo viene calciato in area, il direttore di gara decide per la massima punizione. Lo stesso centrocampista trasforma, portando a 12 le marcature in questo campionato.
Un paio di giri di orologio e la squadra di mister Spadaro ha l’occasione di raddoppiare: percussione di La Forgia sulla sinistra e palla scandagliata in area per il colpo di testa di Ferraro. La Fauci si esalta con una bella presa. Al quarto d’ora palla filtrante per i padroni di casa con Gugliotta che esce e sventa. Nell’intervento subisce una ferita al mento che costringe l’arbitro ad interrompere la gara per circa 8’. Ripreso il gioco i catanesi provano a riequilibrare, ma non riescono a trovare il corridoio giusto.
Al 40’ c’è il raddoppio dei messinesi. Cavalcata di La Forgia sulla fascia di competenza e sfera indirizzata per Ferraro. Il suo colpo viene murato e sulla ribattuta Giovanni Gaeta ribadisce in porta.
Nella ripresa si alza il muro degli ospiti che difendono il risultato e in più occasioni mancano il tris. Ad essere imprecisi La Forgia, Ferraro e Maimone. Intanto, il Linguaglossa trova nell’eroico Gugliotta un muro invalicabile. In una dei capovolgimenti di fronte Ferraro (74’) si presenta dalle parti di La Fauci e lo supera mettendo il risultato al sicuro sullo 0-3.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TABELLINO DELLA GARA
Scossa di terremoto improvvisa nel cuore della notte, subito avvertita da tutta la popolazione della…
Assostampa e Ussi Messina stigmatizzano l’atteggiamento dell’ex presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, che ieri pomeriggio…
TAORMINA. Una Tech Academy del Cinema e delle Arti al posto dell’ex night La Giara.…
TAORMINA. Una pattuglia della Polizia Stradale di Giardini Naxos lo ha intercettato nei pressi dello…
GIARDINI NAXOS. Una raccolta di foto di paesaggi, architetture e memorie sociali del 900, che…
La passione per la Vespa in Sicilia non conosce confini, numeri alla mano. L'isola vanta…