Santa Teresa di Riva – Il Casalvecchio si aggiudica (1-2) il derby jonico con il Furci e rimane nella scia della battistrada Akron Giarre. La partita che si è giocata davanti ad una buona cornice di pubblico, ha avuto i suoi maggiori sussulti nella ripresa con l’uno due di Lorenzo D’Amico e Torsevia e il calcio di rigore di Principato che ha permesso ai padroni di casa di rimanere in partita fino all’ultimo, malgrado l’espulsione di Konatè, subito dopo aver sostituito Settimo (53’).
Più dinamica la manovra dei casalvetini, nella prima parte della gara (annullato anche un gol a L. D’Amico per fuorigioco), ma il Furci ha saputo tenere testa a Cicala e compagni, rimanendo compatto nel reparto arretrato.
Nella ripresa, il Casalvecchio sblocca subito la partita con Lorenzo D’Amico che, al 46’, appostato sotto porta, non lascia scampo a Interdonato. Il Furci non ha il tempo di reagire perché, al 52’, gli ospiti raddoppiano con una bella giocata di Torsevia che si libera in area e, in diagonale, batte per la seconda volta Interdonato. Sotto di due reti, mister Matteo Frazzica manda in campo anche il bomber Konatè che, alla prima azione, si fa espellere dal direttore di gara Salvatore Puglisi, per una gomita in viso al difensore Ferraro. Malgrado l’inferiorità numerica, al 65’, l’arbitro vede un mani in area casalvetina e concede al Furci il penalty. Dagli undici metri, Principato spiazza Montesanti e accorcia le distanze.
I padroni di casa credono nella rimonta, ma si espongono ai continui contropiedi dei casalvetini. Il risultato, però, rimane lo stesso fino al triplice fischio. La vittoria consolida la posizione nei play-off della squadra del tecnico Giancarlo Miuccio, mentre la sconfitta rallenta la corsa del Furci verso la salvezza.
Calcio Furci – Casalvecchio Siculo 1-2
Marcatori: 46′ L. D’Amico, 52′ Torsevia, 65′ Principato (rig.).
Calcio Furci: Interdonato, Settimo (8′ st Konatè), Visalli (1′ st Micale), Di Bartolo (1′ st Silvio), Sanfilippo, Filistad, Omettere, Rustica (1′ st Malò), Principato, Scivolone (32′ st Alberto, Proteggente. All. M. Frazzica
Casalvecchio Siculo: Montesanti, Ferraro, Barone, Manuli, Vaccaro, R. D’Amico, Bongiorno (24′ st Ponzio), Torsevia, Cical, Saglimbeni (37′ st Costa), L. D’Amico. All. G. Miuccio
Note: espulso Konatè
Arbitro: Salvatore Contrafatto di Catania