Dopo la roboante eliminazione in Coppa Trinacria nel doppio derby contro la Robur, serviva una risposta del Limina che è arrivata: fermato infatti sull’1-1 al “Saglimbeni” lo Zafferana, capolista a punteggio pieno che a Limina ha trovato la prima pietra d’inciampo.
La partita si decide all’inizio: dopo appena due giri di orologio lo Zafferana punge e morde, con Sciacca che anticipa un difensore e porta in vantaggio gli ospiti. La risposta del Limina è immediata, dopo appena sei minuti: Mastroieni serve Costa che tenta il tiro ma viene toccato da dietro, la palla termina sui piedi di Bartolotta che dai 20 metri stoppa di sinistro e col piede destro carica un tiro fortissimo che non può fare altro che insaccarsi alle spalle del portiere zafferanese. Grande emozione per il centrocampista liminese che trova la sua seconda rete in campionato nel giorno del suo diciottesimo compleanno.
Il resto del primo tempo cosi come il secondo si è poi svolto a senso unico, con lo Zafferana. all’assalto ed il Limina in prolungata trincea, con tentativi di ripartenze che solo raramente hanno raggiunto l’area avversaria. In uno dei suoi assalti, al 67’ lo Zafferana aveva anche trovato la rete del 2-1, annullata dal direttore di gara per fuorigioco. Per il resto, ha tenuto bene la difesa locale con i fondamentali interventi del portiere Rizzo e l’ottima guardia degli esperti difensori Bartorilla ed Herasymenko che hanno infatti evitato la quinta sconfitta stagionale, consegnando ai liminesi un importante punto per mantenere la metà classifica.
Per il Limina adesso arriverà il derby in trasferta contro la Fiamma Antillo (che intanto a Pedara ha subito un lapidario 8-0) che potrà testare le chance di playoff distanti attualmente sei punti, con la quinta casella occupata dal Roccalumera a 13 punti.
Classifica
Le altre partite














