Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Limina: sconfitta onorevole contro il Riposto che vince 2-1
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina attesa da due trasferte domenicali
    • Taormina. Al via gli interventi di scerbatura dei torrenti: Asm punta alla tutela del territorio
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni ospita il Palermo: sabato obiettivo continuità
    • Messina. EsserCi Festival, oltre 2500 persone nei quattro giorni di eventi
    • Catania. Con “Ceramica Social Lab” il Parco archeologico etneo avvia laboratori sull’argilla pensati per la comunità di San Cristoforo
    • Catania. Dal 5 al 23 novembre al Teatro Musco “Il padre della sposa”: protagonisti Gino Astorina e Eduardo Saitta
    • Scuola. La Regione siciliana avvia il progetto “La Sicilia che racconta”: l’iniziativa è finanziata con 300 mila euro
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Il Milazzo rallenta la sua corsa: la Nebros impone lo 0-0 al Salmeri
    Sport

    Il Milazzo rallenta la sua corsa: la Nebros impone lo 0-0 al Salmeri

    Andrea Di GeronimoDi Andrea Di GeronimoNovembre 5, 2024Updated:Novembre 11, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    IMG 20241105 084628
    Una delle parate di Mittica (credits: S.S. Milazzo)
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    MILAZZO – Ogni qualvolta si perde l’occasione di concretizzare un’opportunità, volente o nolente, c’è sempre un costo da pagare, la cui entità può variare a seconda della situazione. Premesso che, nel corso di un torneo, prima o poi sarebbe inevitabilmente accaduto, è questo il caso del Milazzo che, nell’ottavo turno di campionato, nonostante l’andamento intenso del match, non è riuscito a conquistare i tre punti laddove era più probabile. Di fronte alla Nebros, infatti, i padroni di casa hanno dovuto accontentarsi di un pareggio, interrompendo proprio al Marco Salmeri l’impressionante striscia di sette vittorie di fila, avviata cinquanta giorni fa con il roboante 2-6 di Aci Sant’Antonio.

    Nel derby del Tirreno, lo 0-0 imposto dalla rappresentativa di Piraino è stato principalmente merito dell’imponente muro eretto da Mittica, contro cui ha ripetutamente impattato la manovra offensiva rossoblù: diverse sono state le iniziative prodotte dal comparto avanzato della squadra di Bognanni, ma tutte hanno avuto lo stesso esito infruttuoso. Tuttavia, il prezzo esatto non è affatto insostenibile. Se da un lato l’ambiente milazzese è pervaso da un pizzico di rammarico per non essere stati capaci di eguagliare il record assoluto di successi consecutivi in una singola stagione, dall’altro c’è soddisfazione per aver mantenuto l’imbattibilità e il comando del girone B del campionato di Eccellenza, così come l’inviolabilità della porta di Piccioni, che ora è salita a ben 712 minuti.

    Table of Contents

    Toggle
    • 0–0: Milazzo vs Nebros
      • Primo tempo: gli attacchi impegnano ripetutamente i portieri
      • Secondo tempo: Nebros più pericolosa, ma il risultato non cambia
    • Il tabellino del match
    • La classifica dopo l’ottava giornata

    0–0: Milazzo vs Nebros

    IMG 20241105 085710
    L’azione contestata dai mamertini (credits: S.S. Milazzo)

    Primo tempo: gli attacchi impegnano ripetutamente i portieri

    Davanti agli spalti gremiti di tifosi, la partita si accende immediatamente, con l’incursione portata dal Milazzo al primo giro di lancette. Tuttavia, l’incornata con cui Kari prova a indirizzare in rete il cross dalla destra di Franchina non genera preoccupazioni a Mittica. Al 17′, sono gli ospiti a creare pericoli per Piccioni, costretto a intervenire per respingere la velenosa traiettoria del piazzato di De Gaetano. A seguire, Kari si cimenta nuovamente, ma la botta del “Cobra” trova la saracinesca abbassata di Mittica.

    Inoltre, i mamertini protestano per un episodio dubbio, reclamando un rigore per fallo di mano su Dama non concesso dal signor Longo di Catania. Al 31′, i biancoverdi si riaffacciano dalle parti di Piccioni, impegnando l’italoargentino in una parata in due tempi per negare il gol a Scolaro, imbeccato da De Gaetano. Dopodiché, nell’arco di un minuto, gli uomini di Bognanni tornano all’assalto: Kari, al 38′, calcia al volo la palla servita dalla sinistra da Salvo, ma Mittica è attento, mentre si rivela meno insidiosa la conclusione dal limite di Franchina al 39′.

    Secondo tempo: Nebros più pericolosa, ma il risultato non cambia

    La ripresa si apre nel segno della Nebros, che, sicuramente più intraprendente, al 50′ spaventa gli avversari. Infatti, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, il colpo di testa di De Gaetano non arriva a destinazione per una manciata di centimetri, terminando la sua parabola poco a sinistra dello specchio custodito da Piccioni. La risposta dei locali passa attraverso i piedi di Bucolo, ma anche il giovane attaccante manca il bersaglio grosso per un soffio.

    Successivamente, Scolaro tenta in un paio di circostanze di beffare Piccioni, ma nonostante i buoni propositi, il numero 7 nebroideo non ottiene ciò che desidera, sia con una punizione battuta senza troppa incisività al 77′, sia con una conclusione calibrata male che si spegne alta sulla traversa al 79′. Sono le ultime azioni degne di nota, prima che il direttore di gara decreti la fine di un incontro il cui risultato riflette perfettamente quanto visto in campo.

    Il tabellino del match

    MILAZZO: Piccioni, Foti, Cassaro, Dama (58′ Ozawje), Salvo (86′ Locantro), Corso (72′ La Spada), Gatto, Bucolo, Franchina, Diallo, Kari. A disposizione: Di Dio, Iannello, Presti, Salamone, Ferrando, Ferrara. All. Bognanni

    NEBROS: Mittica, Spinella (75′ Saccà), Sciotto, Bontempo, Conti, Scolaro, Petrullo, Zingales (58′ Spanò), Di Vita (74′ Panzarella), Guadagnoli (71′ Traviglia), De Gaetano (90′ Giaimo). A disposizione: Vito, Pontini, Molica, Noto. All. Palmeri

    Marcatori: –
    Ammoniti: Gatto (M), De Gaetano (N), Petrullo (N), Ozawje (M), Franchina (M)
    Arbitro: Pierpaolo Longo (Catania)
    Assistenti: Fraggetta (Catania), Priolo (Catania)

    La classifica dopo l’ottava giornata

    Milazzo 22; Modica 21; Vittoria 19; Città di Avola 17; Nebros 13; Imesi Atl. Catania 12; Città di Aci S. Antonio 11; Leonfortese 10; Jonica 9; Pol. Gioiosa, Rosmarino 8; S.C. Palazzolo 7; Leonzio, Real Siracusa Belvedere 5; Mazzarrone, Città di Misterbianco 3.

    (fonte: comunicato stampa)

    Post Views: 51
    calcio Eccellenza Milazzo Nebros
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Andrea Di Geronimo

    Ti potrebbe interessare

    Limina: sconfitta onorevole contro il Riposto che vince 2-1

    Ottobre 31, 2025

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina attesa da due trasferte domenicali

    Ottobre 31, 2025

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni ospita il Palermo: sabato obiettivo continuità

    Ottobre 30, 2025

    Comments are closed.

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.855

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.270

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.576

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.904
    Ti potrebbe interessare
    Sport

    Limina: sconfitta onorevole contro il Riposto che vince 2-1

    Di Giovanni Paolo BrianniOttobre 31, 2025

    LIMINA – Non ce l’ha fatta il Limina, domenica scorsa, a fermare in casa propria…

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina attesa da due trasferte domenicali

    Ottobre 31, 2025

    Taormina. Al via gli interventi di scerbatura dei torrenti: Asm punta alla tutela del territorio

    Ottobre 31, 2025

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni ospita il Palermo: sabato obiettivo continuità

    Ottobre 30, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Limina: sconfitta onorevole contro il Riposto che vince 2-1

    Ottobre 31, 2025

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina attesa da due trasferte domenicali

    Ottobre 31, 2025

    Taormina. Al via gli interventi di scerbatura dei torrenti: Asm punta alla tutela del territorio

    Ottobre 31, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro