Santa Teresa di Riva – Resistono ancora nel paese ionico uno sparuto numero di cittadini che anziché differenziare preferiscono inquinare l’ambiente, cercando sempre nuovi luoghi lontano da telecamere ed occhi indiscreti.

Negli ultimi tempi in un terreno ai bordi nella strada che unisce gli abitati di Misserio e Fautarì, entrambi frazioni di Santa Teresa di Riva, è sorta una mini discarica. A qualche centinaia di metri dalle case plastica rifiuti di ogni genere deturpano la natura. In questi giorni a segnalare l’abbandono di rifiuti è stato il circolo del PD santateresino con una nota a firma del segretario Angelo Casablanca.

“L’accumulo di rifiuti – dice Casablanca – è determinato dai soliti gesti di inciviltà di persone che si sbarazzano di rifiuti di qualsiasi tipo, non conferendoli correttamente alla raccolta differenziata oppure al Centro comunale di raccolta. È evidente che deturpare una porzione di terreno, magari abbandonato, dove durante le piogge scorre un piccolo torrente che raggiunge le falde acquifere a valle, è una problematica che merita la massima attenzione”.

Il partito democratico di S. Teresa ha cercato di sollecitare l’amministrazione affinché bonifichi l’area e provveda all’installazione di deterrenti elettronici. Tutto nella norma se non fosse che la strada a cui fa riferimento il partito santateresino è agricola, chiusa con un’ordinanza, di proprietà della Città Metropolitana di Messina per cui il comune non può adottare le misure del caso.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P