Il Riviera Nord dominato la sfida contro il Calcio Furci nell’ottava giornata del campionato di Prima Categoria, imponendosi con un netto 4-1. Una prestazione maiuscola che consolida la posizione dei padroni di casa in vetta alla classifica.
Gara subito vivace. Il Furci Siculo trova il vantaggio iniziale sugli sviluppi di una punizione battuta da Cordova. La sfera è insidiosa con il portiere messinese che respinge corto, favorendo il tocco di Giordanella per lo 0-1. Il Riviera Nord reagisce e si affida a Mormino. Il centrocampista salta due avversari, serve Gentilesca e appoggia per Dodis che costringe Bartolotta ad un intervento. Il pari è solo questione di tempo. Al 16′ Doddis Scodella in avanti e trova Portovenero che con un sinistro al volo batte il portiere furcese. Poco dopo Bartolotta è decisivo sulle conclusioni ravvicinate di Mormino e Buda.
I padroni di casa continuano a spingere alla ricerca del vantaggio che arriva alla mezz’ora: Gentilesca batte una punizione sul limite destro che si insacca sotto l’incrocio. E’ il 2-1. Prima di guadagnare gli spogliatoi il Riviera cala il tris. De Marco e Mormino dialogano sul limite destro e sfera sul secondo palo dove Amante di testa mette alle spalle dell’estremo difensore ospite.
Ad avvio secondo tempo i peloritani sempre avanti. Gentilesca mette in mezzo, ma Bartolotta blocca. Il portiere furcese si distingue subito dopo sul diagonale di De Marco. Riccina recupera un secondo cartellino giallo che lo costringe ad uscire anzitempo. In inferiorità numerica gli uomini di Camarda tentano di contenere l’avanzata dei messinesi, ma nulla possono quando in pieno recupero Bertuccelli sugli sviluppi di un corner colpisce la sfera che prima sbatte sulla traversa e poi si deposita in rete.
Con questa vittoria, il Riviera Nord consolida la sua posizione in vetta alla classifica e si conferma una delle squadre più forti del campionato.
Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…