Santa Teresa di Riva – Il sogno di avere un campo di calcetto da mettere a disposizione per la comunità di Santa Teresa di Riva adesso è realtà. Ieri l’inaugurazione in un momento davvero speciale per i tanti bambini presenti, che hanno sfidato la pioggia per poter essere i primi a calcare la nuova struttura sportiva santateresina. A “sfidarsi” i piccoli campioncini delle società “Città di Santa Teresa” e “Sport Project Academy”. Il calcio d’inizio è stato del primo cittadino Danilo Lo Giudice, che è riuscito a realizzare il nuovo impianto grazie ad un finanziamento del Governo nazionale con il bando “Sport e Periferie 2020 di 425.500 euro.

Dopo la benedizione iniziale di padre Aphrodis Kaberuka, insieme a don Agostino Giacalone, il taglio del nastro. Con le forbici in mano per il lieto evento il sindaco, circondato dai bambini, insieme agli assessori Ernesto Sigillo, Domenico Trimarchi e Annalisa Miano. Presenti anche i consiglieri comunali Domenica Sturiale, Mariella Di Bella, Santino Scarcella e l’ex assessore allo sport Giovanni Bonfiglio. Soddisfazione anche per progettista e direttore dei lavori ing. Onofrio Crisafulli. All’evento ha partecipato anche l’impresa costruttrice, “Alkantara Costruzioni Srl” di Taormina, che ha donato un piccolo rinfresco.

Il campo di calcio a 5 outdoor, le cui dimensioni esterne totali sono pari a m. 36,00 x 17.20 dispone di un manto in erba sintetica di ultima generazione e di spogliatoi prefabbricati.

Per poterlo utilizzare è necessario prenotarsi al numero 340 58330553. La struttura è aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 22.00. Sabato e domenica utilizzo gratuito, dalle ore 16.00 alle 18.00 per i ragazzi sotto i 15 anni su prenotazione. Il costo è di 30 euro nelle ore diurne e 40 euro in caso di utilizzo dell’illuminazione.

Di seguito le interviste con il sindaco Danilo Lo Giudice e l’assessore Ernesto Sigillo.

 

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P