Grande prova del Città di Santa Teresa che riesce a superare al “Luigi Papandrea” un Furci passato in vantaggio nella prima frazione. Poi, prima del riposo, l’espulsione di Mattia Bongiorno ha condizionato la gara dei padroni di casa che subiscono tre gol nella ripresa.
L’inizio gara è furcese che al 7’ ha un’occasione con Riccina che sgattaiola tra Lombardo e Triolo, ma la sua conclusione è a fil di palo. Gli ospiti non impensieriscono. I locali prendono campo e al 23’ passano in vantaggio. Un passaggio errato di Colloca a Gugliotta è una ghiotta occasione per Cantarella che al volo, di destro, fulmina il portiere santateresino. Dall’altro lato Ferraro prova a replicare, il suo diagonale è debole. Al 44’ l’episodio che cambia volto alla gara: La Forgia ruba palla a Bongiorno che lo atterra. Il direttore di gara estrae il rosso diretto.
Nel secondo tempo il Città di Santa Teresa sfrutta la superiorità numerica e al 52’ La Forgia scappa sulla fascia destra e appoggia per Scarci. Il difensore entra in area e con un rasoterra angolato batte Bartolotta. Poco dopo è Smiroldo a far volare il suo diagonale di poco sopra la traversa. Il Furci tenta di sfruttare i tiri da fermo. I santateresini, invece, approfittano del rinvio maldestro di Bartolotta e raddoppiano con Ferraro. Poco dopo la mezz’ora l’attaccante rossonero raddoppia capitalizzando il contropiede.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TABELLINO DELLA GARA
Le altre partite
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…
Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…