Santa Teresa di Riva è stata Svegliata nel cuore della notte da un violento incendio che ha colpito la storica ferramenta Bricolage di Carnabuci, situata sul lungomare.
Le fiamme, divampate nel locale magazzino intorno alle 3:00, hanno messo a dura prova i vigili del fuoco.
A lanciare l’allarme il proprietario, una figura molto stimata nella comunità. Preoccupazione alta, soprattutto tra i residenti degli edifici adiacenti che sono stati evacuati per ragioni di sicurezza. All’interno della ferramenta, una delle attività più importanti della riviera jonica, la presenza di numerosi prodotti altamente infiammabili.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni, ma l’entità dell’incendio ha richiesto l’intervento altre due squadre provenienti da Messina. Nonostante i rapidi soccorsi e le intense operazioni di spegnimento sono ancora in atto. Il rogo ha causato danni ingenti.
Le cause che hanno originato l’incendio sono ancora oggetto di indagine. I carabinieri della Compagnia di Taormina e della locale stazione, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco, hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella del cortocircuito, ma non si escludono altre piste investigative. Sul posto anche il primo cittadino Danilo Lo Giudice.
Il traffico direzione Catania è stato spostato sulla Via Francesco Crispi, eccetto per i mezzi pesanti, dalla polizia municipale del comandante Mangiò.