Santa Teresa di Riva – Si è aperta oggi pomeriggio, sul campo comunale di Bucalo, la stagione sportiva 2025/2026 per la Jonica FC. La squadra ha ripreso gli allenamenti agli ordini di mister Enzo Famulari, del vice Gianni Ruggeri e del nuovo preparatore atletico Fabio Pontet, ma con un’incognita che aleggia sul futuro: la categoria in cui militeranno i giallorossi.
I “senatori” della squadra e i nuovi innesti, alcuni dei quali in prova, hanno iniziato la preparazione in attesa di conoscere il verdetto sul possibile ripescaggio in Eccellenza. Le speranze sono legate alla sentenza, attesa nei prossimi giorni, della Procura Federale che sta indagando sulla partita tra Mazzarrone e Real Siracusa dello scorso campionato di Eccellenza. Un pareggio controverso, ottenuto dal Real Siracusa nei minuti di recupero, su cui si concentrano gli accertamenti.
Le speranze di un ripescaggio rimangono flebili, ma la società non si fa trovare impreparata. Se la Jonica dovesse rimanere in Promozione, l’obiettivo sarà quello di disputare un campionato da protagonista per centrare la promozione nella massima serie dilettantistica siciliana nel minor tempo possibile. Di seguito l’intervista rilasciata ai nostri microfoni dal presidente Roberto Cosentino e dal direttore generale Danilo Arena.