Roccalumera – Paura oggi pomeriggio a Roccalumera per un incidente stradale avvenuto intorno alle 16:15 sul lungomare, all’altezza di via Amerigo Vespucci. Lo scontro ha visto coinvolte due auto: una Fiat 500 e una BMW.
Secondo le prime ricostruzioni, la Fiat 500 si stava immettendo sul lungomare, quando è stata colpita sul lato destro posteriore da una BMW che procedeva in direzione Catania. A causare l’impatto violento è stata probabilmente una mancata precedenza. La BMW ha terminato la sua corsa contro il muretto che separa la strada dalla spiaggia, abbattendo una ringhiera. La Fiat 500, invece, è rimasta ferma al centro della carreggiata dopo l’impatto con il cordolo del marciapiede. Nell’urto, una ruota della BMW si è staccata, ma fortunatamente si è fermata a ridosso di un albero senza colpire passanti.
Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118, da Santa Teresa di Riva e Scaletta Zanclea. A bordo della Fiat 500 c’era una bambina di tre anni che, sebbene le sue condizioni non destino preoccupazione, è stata trasportata al Policlinico di Messina per accertamenti. Gli altri occupanti dei veicoli sono rimasti illesi.
Per i rilievi e per gestire la viabilità, già rallentata dall’incidente, sono intervenuti i carabinieri e la Polizia Locale. Spetterà a loro ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire le responsabilità.