Santa Teresa di Riva – Poteva avere risvolti ben più drammatici il sinistro che si è verificato questa sera sulla panoramica Maria Teresa d’Austria, a Santa Teresa di Riva. Il sipario sul dramma sfiorato si è aperto poco prima delle 19:30, quando una Fiat 500L, in marcia verso il quartiere di Sparagonà, ha improvvisamente perso il controllo in una curva. Alla guida dell’utilitaria una 23enne di Roccalumera.
L’auto, dopo aver sbandato, si è violentemente abbattuta su un palo della pubblica illuminazione, facendolo collassare su se stesso. L’impatto ha causato anche un testacoda del veicolo, che si è fermato a pochi metri dal punto dell’impatto. La forza dell’urto è stata tale da far propagare le vibrazioni attraverso i cavi elettrici, piegando un secondo palo a poca distanza.
Nell’impatto, la giovane ha riportato solo ferite lievi, ma è rimasta in uno stato di choc. È stata soccorsa tempestivamente da altri automobilisti che passavano in quel momento e, successivamente, affidata alle cure di un’ambulanza del 118 che l’ha trasportata all’ospedale “San Vincenzo” di Taormina per ulteriori accertamenti.
Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia locale, del comandante Diego Mangiò, per gestire la situazione e condurre i rilievi, provvedendo anche a bloccare il tratto di strada interessato dal sinistro. Per ripristinare la sicurezza sulla carreggiata sono stati mobilitati anche il personale dell’Ufficio Tecnico comunale e i tecnici della ditta che gestisce l’impianto di illuminazione, per rimuovere i pali divelti e i cavi penzolanti.