Un incidente stradale si è verificato questo pomeriggio a Santa Teresa di Riva, sul lungomare, all’angolo con via Leonardo Sciascia. È successo poco prima delle 16.00. Una Fiat Punto e una Vespa sono rimaste coinvolte.
Secondo le prime ricostruzioni, l’utilitaria, che procedeva nella stessa direzione del veicolo a due ruote, avrebbe effettuato una svolta improvvisa, tagliando la strada alla Vespa che viaggiava per Messina.
Sulla Vespa si trovava una giovane coppia.
L’impatto ha avuto conseguenze serie soprattutto per la passeggera dello scooter, che ha riportato una vistosa ferita alla gamba. La ragazza è stata prontamente soccorsa da alcuni automobilisti di passaggio e successivamente trasportata al San Vincenzo di Taormina dai sanitari del 118 per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Locale, guidati dal comandante Mangiò, per gestire la viabilità e avviare i rilievi. Le indagini sono ancora in corso e si valuterà l’utilità delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.