Un ciclista di 27 anni, P.M., è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto questa mattina a Sant’Alessio Siculo. L’uomo è stato trasportato in elicottero al Policlinico di Messina dopo aver subito un trauma cranico e facciale nell’impatto.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 11:00 sulla Strada Provinciale 12, all’altezza della contrada Lacco. Il ciclista si trovava a bordo della sua bicicletta quando si è scontrato con un Fiat Doblò che viaggiava in direzione opposta. L’impatto è stato violento e il ciclista è finito sul parabrezza dell’auto, che è andato distrutto. Il conducente del Doblò è rimasto illeso.

Tra i primi a soccorrere il ferito c’è stato il dottor Enzo Picciolo, medico dell’Asp di Messina, che si trovava in zona per un’emergenza. Poco dopo è arrivata un’ambulanza del 118 di Letojanni, ma a causa della gravità delle ferite del ciclista è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero è decollato da Catania e ha atterrato nel campo da calcio di Sant’Alessio. Il ciclista è stato poi trasportato al Policlinico di Messina.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Taormina, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Forza d’Agrò e dalla Polizia Locale. I carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P