Messina – Prima battuta di arresto per la Jonica di mister Famulari che non va oltre il pari in casa del modesto Riviera Nord. In fase iniziale i santateresini partono con Pontet in porta, da destra a sinistra Savoca, Ogouvide, Staris e Sturiale. In mezzo Bozzanga e Lanza ai fianchi di Muniz. In avanti Franzino dietro ad Etoundi e Favara.
Primo tempo non pervenuta la formazione ospite che non si rende mai pericolosa e consente ai padroni di casa di avvicinarsi in più di una occasione alla porta difesa da Emanuel Pontet.
Nella ripresa il tecnico jonico allarga Franzino sulla sinistra ed in avanti propone il tridente con Favara sull’out di destra offensivo. Il potenziale ritrovato ardore del team giallorosso viene frenato dall’infortunio di Franzino – costretto a lasciare il campo – che si aggiunge a quelli di Petinha e Giuffrida. Al suo posto entra De Clò sempre largo a sinistra. Famulari getta nella mischia pure il centravanti Roberio Do Santos, reduce da un infortunio , per Favara.
A passare sono però i peloritani al 27’ che sfruttano una leggerezza della difesa avversaria e realizzano la rete dell’1-0 con De Marco abile anche a sfruttare un rimpallo. Dopo due minuti pareggia la Jonica con il neo entrato Do Santos che mette in rete un appoggio facile di capitan Savoca che sino alla fine cerca di spingere la propria squadra al successo nonostante non fosse in perfetta forma fisica. Al 32’ De Clo’ ha la palla del sorpasso però manda alto da posizione favorevole dopo essersi liberato di una avversario in area. Da lì alla fine poco altro se non un pallone capitato in area tra i piedi di Lanza che poteva essere sfruttato meglio.
La Jonica lascia la vetta della classifica ed al di là del risultato deve riflettere parecchio sullo stato di assemblamento della squadra che spesso appare disunita e sfilacciata con evidenti vuoti di gioco. A fine gara volti cupi tra i dirigenti ed i tecnici che dopo gli sforzi compiuti questa estate si aspettano un inizio diverso, al di là dei risultati.
Riviera Nord – Jonica 1-1, Highlights