Santa Teresa di Riva – La Jonica supera un coriaceo ed organizzato Bronte e consolida il terzo posto in graduatoria. La formazione di casa si presenta con una novità dall’inizio, l’ultimo arrivato Giuseppe Candillo, 2005 proveniente dall’eccellenza lucana. Trattasi di un esterno sinistra impiegato con ottimi risultati a tutta fascia nel 3-5-2 che Famulari ha anteposto agli ospiti. In avanti De Oliveira si rivede in campo dal primo minuto. In panchina, non al massimo della forma Franzino e Lanza, fuori per infortunio Giuffrida e per squalifica Pisapia.
Il buon Candillo si presenta con un assist che Do Nascimento di testa mette fuori. Al 13’ doccia fredda per capitan Savoca e compagni. Saccullo (il più pericoloso dei suoi) spizza di testa che Reale che si incunea in area e batte l’incolpevole Pontet. 0-1. I giallorossi reagiscono e con Do Nascimento e De Oliveira si rendono pericolosi al 14’ ed al 15’. Al minuto 20 il pari. Bozzanga si invola sulla destra e mette al centro un cross velenoso che un avversario intercetta con un braccio, rigore. Batte Do Nascimento ed é l’uno pari. Sul finale del tempo gli etnei perdono per infortunio il difensore centrale Catania, uno dei più esperti della propria squadra.
Nella ripresa gli jonici entrano con un piglio diverso. Al 1’ De Oliveira (lontano dalla forma migliore) dal limite indirizza all’incrocio, Citriglia devia in corner. Tre minuti più tardi Ogouvidé di testa da calcio d’angolo mette a lato. Al 6’ il gol del definitivo sorpasso lo realizza Bozzanga al termine di un’azione corale conclusa con un preciso disgonale dal vertice destro dell’area di rigore. Al 18’ Ogouvidè esce per infortunio, al suo posto Lanza, inserito nell’inedito ruolo di esterno destro con Sturiale a fare il breaccetto nei tre di difesa. Al 20’ Corda non concretizza un assist di Franzino. Al 26’ esce De Oliveira, al suo posto Leotta che un minuto dopo mette al centro per Franzino che batte debolmente. Al 29’ Do Nascimento di tacco su cross di Franzino dalla sinistra, il portiere catanese mette in angolo. Al 32’ Candillo di piatto mette a lato un cross dal fondo di Leotta dalla destra. Al 36’ Ciraldo al volo dal limite manda di poco alto sulla traversa. Al 42’ Franzino fallisce non trova il pallone solo a due metri dalla porta libera e vanifica incredibilmente l’assist di Bozzanga. Nei minuti di un lunghissimo recupero i catanesi cercano il pari senza rendersi particolarmente pericolosi. Il triplice fischio viene anticipato dal doppio giallo per Leotta che al 50’ finisce sotto la doccia.
Jonica – Bronte Calcio 2-1
Marcatori: 13’ pt Reale, 20’ pt Do Nascimento, 6’ st Bozzanga
Jonica: Pontet, Sturiale, Candillo, Pererira Muniz, Savoca, Ogouvidè (18’ st Lanza), Corda (20’ st Franzino), Bozzanga, Do Nascimento, Staris, De Oliveira (26’ st Petinha). All.: Famulari
Bronte Calcio: Citriglia, Catania (42’ pt Piazza), Spitaleri (42’ st Saitta), Spartà, Sanfilippo 6,5, Montagno (26’ st Ruffino), Caruso, Saccullo, Reale (32’ st D’Aquino), Ciraldo, Scafiti. All.: Catania
Arbitro: Motta di Siracusa
Jonica – Bronte Calcio 2-1, Highlights
















