Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Mareggiata Santa Teresa di Riva: distrutta la piazzetta del Gambero, addio alla statua di Ucchino
    • Riviera jonica nel caos, il Ciclone Harry taglia in due Santa Teresa di Riva: crolla una parte del lungomare
    • Emergenza maltempo, il Ciclone Harry non si placa: a Santa Teresa di Riva scuole chiuse anche mercoledì 21 gennaio
    • Santa Teresa di Riva, trema il lungomare: crollata la piazzetta Galassiopea per il ciclone Harry
    • Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine
    • Ciclone Harry, voragine sul lungomare di Santa Teresa di Riva: area chiusa e massima allerta
    • Ciclone Harry, chiusa la passerella tra Santa Teresa di Riva e Sant’Alessio
    • Mareggiate. Disposto un iter semplificato per gli interventi a tutela delle coste
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Calcio - La Robur Letojanni espugna Saponara. Decisiva la rete di Matteo Alberto all’86’
    Calcio

    La Robur Letojanni espugna Saponara. Decisiva la rete di Matteo Alberto all’86’

    Claudio AlitoDi Claudio AlitoOttobre 20, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    DSC04770 Enhanced NR
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    SAPONARA – Pomeriggio particolarmente caldo al Gepy Faranda di Saponara, dove per la quarta giornata del Campionato di Seconda Categoria, si affrontano Calcio Saponarese e Robur Letojanni.

    Mister Tommaso Venuto sceglie Venuto tra i pali, Brigandì e Mavilia sugli esterni difensivi, Gangemi, Mezzatesta, S. Pino, Doddis, K.Pino e in avanti G.Bertino e N. Bertino pronti ad innescare Giunta.

    Gli ospiti guidati da Nico Rovito si schierano con Santoro in porta, Alaimo e Cincotta terzini e Curcuruto e Palella a completare la linea difensiva. Garigali e Galeano a centrocampo, Leo e Pagano sulle ali col compito di agevolare le giocate di Nipo e De Luca.

    Partono col piede sull’acceleratore gli ospiti, subito pericolosi con Carmelo De Luca che, al primo minuto di gioco, calcia a botta sicura su invito di Nipo. Venuto devia in calcio d’angolo. Dall’angolo seguente l’azione, Curcuruto spreca dalla distanza mandando la sfera fuori.

    Risponde la Saponarese. Da un calcio di punizione di Pino, deviato da Garigali, Brigandì non trova lo specchio della porta. Altro calcio piazzato di Pino, questa volta la deviazione è di Giunta che, di testa, spedisce ampiamente a lato. Tenta pochi minuti dopo Mezzatesta, ma il tiro dal limite è centrale e Santoro può bloccare con facilità.

    Continua a creare azioni pericolose la Robur, imponendosi soprattutto a centrocampo, proponendosi spesso in zona offensiva e rischiando solo in due occasioni, al 28’ col solito Giunta, prima su svarione della difesa, poi tentando la conclusione in area. Santoro risponde presente in entrambi i momenti.

    Nel finale della prima frazione di gioco sono ancora i letojannesi a sfiorare la rete. Galeano apre il gioco verso Leo che, sfruttando la propria velocità, riesce a servire Marco Nipo al centro dell’area di rigore. L’attaccante pecca di rapidità nel cercare la conclusione diretta e vanifica il possibile vantaggio. Un minuto più tardi è sempre Nipo, con un pallonetto dalla distanza, ad inseguire l’eurogoal. La palla finisce alta sopra la traversa.

    In pieno recupero l’opportunità d’oro passa dai piedi di Galeano che, da buona posizione, calcia centralmente.

    La ripresa inizia con i locali subito combattivi. Un retropassaggio di Alaimo su Santoro finisce con un contrasto tra l’attaccante in corsa e l’estremo difensore roburino. L’azione termina con uno scontro fisico tra i due e il risultato ancora bloccato sul pari.

    Un giro d’orologio e si concretizza la possibilità più netta per i saponaresi di andare in vantaggio. Kevin Pino calcia un pallone indirizzato all’incrocio ma è Santoro a spedire in angolo.

    Sale in cattedra la Robur, che prende in mano il pallino del centrocampo e crea azioni offensive e ripartenze a discapito di una Saponarese in fase calante. Ci prova De Luca, su punizione, finita alta sopra la porta difesa da Venuto.

    Rovito mischia le carte e gli ingressi di Lo Conti e Cipolla offrono nuova linfa alla propria squadra, impensierendo più volte la retroguardia casalinga con azioni rapide e incisive. Al 21’ una combinazione dalla sinistra tra Lo Conti e Leo innesca Cipolla che può servire Nipo al limite dell’area piccola. Sull’uscita del numero uno, lo stesso Nipo tenta un pallonetto impossibile che si conclude con un nulla di fatto.

    I locali non ci stanno e partono in contropiede con Bertino, lanciato verso la porta ospite. È abile Santoro a leggere l’azione e, uscendo in corsa di testa fuori area, anticipa l’attaccante vanificando il tentativo di conclusione a rete.

    Il quarto d’ora finale è ricco di emozioni. Daniel Palella, entrato al posto di De Luca, trova la rete dopo otto minuti dall’ingresso in campo. Il direttore di gara ravvisa un fallo del centravanti sul portiere nell’atto del tiro ravvicinato e annulla riportando il tabellino sullo zero a zero.

    Al 32’ Francesco Cipolla si appresta a calciare una punizione da distanza ottimale. Venuto è battuto, ma la palla si infrange con precisione chirurgica sull’incrocio dei pali.

    A dieci minuti dal termine, la svolta. Matteo Alberto subentra a Pagano offrendo spessore a centrocampo. Gli ospiti continuano a crederci e proprio il neo entrato Alberto, a quattro minuti dal fischio finale, trova la rete decisiva che consegna alla Robur tre punti pesantissimi in ottica classifica.

    Seconda vittoria in trasferta per i letojannesi e prima sconfitta casalinga per il Calcio Saponarese. Entrambe le formazioni scenderanno nuovamente in campo domenica 27 ottobre alle 14.30, in trasferta: Fiamma Antillo – Saponarese e Vigor Itala – Robur Letojanni.

    Post Views: 425
    Calcio Saponarese Letojanni Robur Letojanni Saponara Seconda Categoria
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Claudio Alito

    Ti potrebbe interessare

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni “sbanca” Termini Imerese e torna a sorridere: palermitani battuti 3 a 0

    Gennaio 18, 2026

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina chiude il girone d’andata nel big match d’alta classifica a Giarre

    Gennaio 17, 2026

    Pallavolo Serie B/M. Per la Tiesse Volley Letojanni ultima fatica d’andata: domani trasferta a Termini Imerese

    Gennaio 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.900

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.318

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.281

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.672
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Mareggiata Santa Teresa di Riva: distrutta la piazzetta del Gambero, addio alla statua di Ucchino

    Di La RedazioneGennaio 20, 2026

    Santa Teresa di Riva – La forza del mare non concede tregua e continua a…

    Riviera jonica nel caos, il Ciclone Harry taglia in due Santa Teresa di Riva: crolla una parte del lungomare

    Gennaio 20, 2026

    Emergenza maltempo, il Ciclone Harry non si placa: a Santa Teresa di Riva scuole chiuse anche mercoledì 21 gennaio

    Gennaio 20, 2026

    Santa Teresa di Riva, trema il lungomare: crollata la piazzetta Galassiopea per il ciclone Harry

    Gennaio 20, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Mareggiata Santa Teresa di Riva: distrutta la piazzetta del Gambero, addio alla statua di Ucchino

    Gennaio 20, 2026

    Riviera jonica nel caos, il Ciclone Harry taglia in due Santa Teresa di Riva: crolla una parte del lungomare

    Gennaio 20, 2026

    Emergenza maltempo, il Ciclone Harry non si placa: a Santa Teresa di Riva scuole chiuse anche mercoledì 21 gennaio

    Gennaio 20, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro