Santa Teresa di Riva – La Valdinisi supera l’Orlandina per 4-1 con una prestazione maiuscola. Per i tirrenici si complicano i piani per il futuro rischiando di non qualificarsi ai play-off. Le prime della classe Messana e San Fratello distano 14 punti.
Mister Frazzica ha optato per il modulo 4-3-3, schierando in attacco Ghartey, Tomasello e Raspaolo, al rientro dopo un infortunio. Nel finale c’è l’esordio tra i pali, esordio del giovane Molonia (classe 2008).
La prima parte della gara è caratterizzata dal dominio Valdinisi, con l’Orlandina incapace di superare la linea di metà campo. Al 15′, Prinzi si è visto annullare un gol per un presunto fuorigioco, mentre un tiro di Tomasello è stato respinto da Corinti.
L’Orlandina prova a reagire, ma Merendino fallisce, solo davanti a Trawally, una clamorosa occasione per il vantaggio. Alla mezz’ora, Merendino va a segno, ma il direttore annulla per posizione irregolare.
Poco dopo, la Valdinisi passa in vantaggio con un tiro di Riposo dalla trequarti che si insacca sotto l’incrocio dei pali. L’Orlandina a qualche minuto di distanza incassa il raddoppio firmato da Princi.
Nella ripresa, al 55′, un fallo di mano di Lupica causa un calcio di rigore trasformato da Ginagò. Nel finale, De Nadal accorcia le distanze per l’Orlandina, ma il neo entrato Rizzo realizza un gol a pallonetto ristabilendo le distanze.
Valdinisi – Orlandina 4-1, highlights
Valdinisi – Orlandina 4-1, intervista a mister Roberto Frazzica