Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Concorsi. Pubblicate le graduatorie dei 63 funzionari vincitori dei profili economici
    • Ciclone Harry e frana a Niscemi. Pubblicato il decreto per i ristori alle imprese danneggiate
    • Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona
    • Turismo. Richieste per oltre 1 miliardo di euro. Schifani: “Grande risposta, settore strategico”
    • Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”
    • Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne
    • Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate
    • Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Letojanni. Da domani attivo il nuovo piano-parcheggi, sarà disponibile anche un bus-navetta
    Attualità

    Letojanni. Da domani attivo il nuovo piano-parcheggi, sarà disponibile anche un bus-navetta

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraGiugno 28, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Parcheggio via Mario Arrigo 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    LETOJANNI. I lavori al Campo sportivo “Mario Lo Turco” procedono spediti. Un’area che d’estate era destinata a parcheggio e che da quest’anno inevitabilmente non sarà più fruibile per gli stalli di auto e camper. Per questo motivo l’Amministrazione comunale di Letojanni ha approntato sin dall’inizio degli interventi al futuro stadio una nuova strategia per ricreare posti-auto non solo per il periodo della stagione turistica ma anche per quella invernale. A tal proposito da domani 29 giugno, a Letojanni, partirà il nuovo piano-parcheggi a pagamento che sarà attivo fino al mese di settembre. Un piano che prevedrà delle modifiche rispetto allo scorso anno proprio perché non si potranno utilizzare gli stalli del campo sportivo. Un’emergenza vera e propria che il Comune ha risolto con l’attivazione di un parcheggio nell’ex piazzetta Vittime della Mafia, dove nelle scorse settimane è stata creata un’apposita area per parcheggiare, oltre ad altri stalli ricavati sul lungomare e nel centro storico. Ma la vera novità di quest’anno è rappresentata dal parcheggio di via Fiumara o via Mario Arrigo, dove gli stalli avranno un costo orario di 1 euro, giornaliero di 10 euro e mensile di 60. Altra sistemazione per le autovetture è stata creata anche in contrada Vigna Vecchia, dove per un posto-auto il turista dovrà sborsare 1 euro per un’ora di sosta, 10 per una giornata, 20 per una settimana e 60 per un mese. Per i residenti la somma da pagare sarà di 30 euro mensili, mentre per i parcheggi sul lungomare e del centro storico la sosta per un’ora sarà sempre di 1 euro, quella giornaliera di 10 e settimanale di 50. I proprietari e i residenti potranno parcheggiare sulle strisce bianche esponendo il relativo pass, mentre sulla via Nazionale sarà, come sempre, attiva la sosta gratuita. Un’altra novità per l’estate 2024 è rappresentata anche dall’attivazione di un bus-navetta che servirà a collegare i parcheggi di via Mario Arrigo e di contrada Vigna Vecchia al centro del paese, in modo che i turisti saranno invogliati ad utilizzare tali aree di sosta senza far ingresso con i mezzi all’interno del perimetro del centro.

    Post Views: 937
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Concorsi. Pubblicate le graduatorie dei 63 funzionari vincitori dei profili economici

    Marzo 4, 2026

    Ciclone Harry e frana a Niscemi. Pubblicato il decreto per i ristori alle imprese danneggiate

    Marzo 4, 2026

    Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”

    Marzo 3, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.705

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.750
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Concorsi. Pubblicate le graduatorie dei 63 funzionari vincitori dei profili economici

    Di Enrico ScandurraMarzo 4, 2026

    Sono ufficialmente pronte le graduatorie dei vincitori dei due concorsi banditi dal dipartimento della Funzione…

    Ciclone Harry e frana a Niscemi. Pubblicato il decreto per i ristori alle imprese danneggiate

    Marzo 4, 2026

    Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona

    Marzo 3, 2026

    Turismo. Richieste per oltre 1 miliardo di euro. Schifani: “Grande risposta, settore strategico”

    Marzo 3, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Concorsi. Pubblicate le graduatorie dei 63 funzionari vincitori dei profili economici

    Marzo 4, 2026

    Ciclone Harry e frana a Niscemi. Pubblicato il decreto per i ristori alle imprese danneggiate

    Marzo 4, 2026

    Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona

    Marzo 3, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro