LETOJANNI. Ben 169mila euro per la manutenzione dei muretti del lungomare da piazza Corrado Cagli a via Cesare Battisti. Ammonta a tanto la somma impegnata nel Bilancio di previsione 2024 dall’Amministrazione comunale di Letojanni, che servirà a rimettere in sicurezza il tratto di lungomare antistante la spiaggia dal centro del paese fino alle immediate vicinanze del Museo “Francesco Durante”. L’impegno di spesa, assunto qualche mese dalla Giunta municipale, è stato reso effettivo dopo l’approvazione del Documento di Programmazione e del Bilancio di previsione per l’anno che è già arrivato, necessario per prevedere le risorse utili ad intervenire per rendere più sicuro il tratto interessato dagli interventi. Lavori che inizieranno a breve, visto che adesso l’Ufficio tecnico, retto dall’architetto Carmelo Campailla, affiderà tali risorse ad una ditta edile che possa terminare tutto entro qualche mese. Giusto in tempo per l’inizio della stagione estiva che si preannuncia ricca di novità. Opere che si rendono necessarie al fine di ridare al tratto di lungomare in oggetto il giusto decoro urbano e comunque per salvaguardare la pubblica incolumità. Il progetto in essere punta a ridare un nuovo “look” al passeggio, in attesa di intervenire più massicciamente con l’intercettamento di un finanziamento per eseguire i lavori di rifacimento del secondo lotto di lungomare, dall’altezza di via Messina fino a tutta la via Luigi Rizzo, che non è stata ancora interessata dalle opere di ristrutturazione. In merito l’Amministrazione comunale del sindaco Alessandro Costa sta lavorando e sta cercando di far quadrato, visto che l’opera di restyling del resto del lungomare è stata inserita nell’elenco del Piano triennale delle Opere pubbliche, approvato sia in sede di Giunta che nell’ultima seduta di Consiglio comunale. L’interesse per completare l’ambiziosa opera pubblica dunque c’è, ma servono i fondi che al momento non sono presenti nelle casse del Municipio.
Trending
- Taormina. Violazione delle prescrizioni di misura: la Polizia arresta un 43enne
- 2 Cat. Gir. E: il Limina batte 2-0 il Roccalumera ed ottiene i primi tre punti in seconda categoria
- Pallavolo, Serie B: la Jonica Santa Teresa affronta l’Aquila Bronte. Vietato avere paura
- Archeologia. Doors of Change, tra mito e storia al Museo di Centuripe: stamani convegno internazionale sul legame storico tra la città siciliana e Lanuvio
- Messina. Dal 23 al 26 ottobre il Premio “EsserCi” 2025: al Pala Cultura laboratori, workshop, tavola rotonda, Agorà e “Soundtrack”
- Pallavolo Serie C/M. Team Volley Messina, mister Laganà: “Bel gruppo, la squadra si impegna molto”
- Maltempo nella riviera jonica: riaperta la Statale 114 a Sant’Alessio Siculo, permangono criticità a Forza d’Agrò
- Dalla tragedia alla solidarietà eterna: donati gli organi di Clara Garigali