LETOJANNI. Una somma pari a 820 mila euro per il completamento dei lavori di ristrutturazione e adeguamento della scuola “Ottorino Biondo” di Letojanni. Ammonta a tanto l’impegno di spesa che l’Amministrazione comunale letojannese ha ottenuto dalla Regione siciliana nell’ambito del programma PAC Salvaguardia 2007/2013 Obiettivo Operativo 2.1.2 SAL, inserendolo ovviamente anche nel bilancio di previsione comunale che servirà per completare gli interventi di riqualificazione e adeguamento del plesso scolastico letojannese, che negli anni scorsi è stato interessato da una mole immensa di opere di restyling per rendere la struttura uniforme alle norme vigenti in materia di agibilità, sicurezza delle strutture e degli impianti, prevenzione incendi, igiene ed eliminazione delle barriere architettoniche. Un’opera che, secondo l’Amministrazione comunale del sindaco Alessandro Costa, era necessaria per rendere più sicura e decorosa la scuola di piazza Mercato, su cui interverrà la ditta edile HLC ITALIA SRL, con sede in provincia di Napoli, e precisamente a Galleria Vanvitelli, che ha presentato la migliore offerta con un ribasso del 25,218%. Un’impresa aggiudicataria degli interventi che inizieranno nel più breve tempo possibile, visto che il verbale n. 3 trasmesso dalla Centrale Unica di Committenza tra i Comuni di Letojanni, Castelmola, Mongiuffi Melia e Taormina, con sede nel Comune di Letojanni, incaricata dell’espletamento della procedura di gara in argomento, era stato redatto il 16 gennaio scorso, con il quale veniva proposto al RUP, architetto Carmelo Campailla, l’aggiudicazione dell’appalto dei lavori relativi al progetto esecutivo. Un incarico che è stato conferito all’impresa campana tramite procedura negoziata e che adesso verrà reso effettivo con l’inizio degli interventi previsti.
Trending
- Un tuffo nel passato: gli studenti della 5C si ritrovano dopo 30 anni
- Incidente a Santa Teresa di Riva: due feriti lievi trasportate in ospedale
- La Notte Bianca di Santa Teresa di Riva: un’onda di musica, cultura ed economia che ha travolto la città con quasi 30mila presenza
- Giardini Naxos. Comitato Spiagge Libere all’attacco sul solarium sulla scogliera: “Aspettiamo l’ordinanza di ripristino dello stato naturale”
- Messina. Ferragosto in sicurezza: la Guardia Costiera impegnata tra controlli e sanzioni
- L’ultimo applauso a Pippo Baudo: la Sicilia perde il suo ambasciatore
- Barca a vela affonda ad Acqualadroni: diportista francese salvato da due pescatori
- “Nessun malfunzionamento dei depuratori”: i sindaci della fascia jonica rassicurano sulla qualità delle acque