Letojanni – Sono ore particolarmente tribolate quelle che stanno vivendo le comunità di Letojanni e Mazzeo, centri rivieraschi ai piedi Taormina. C’è infatti molta preoccupazione e ansia per le condizioni di salute in cui versa il parroco di entrambe le parrocchie San Giuseppe e Santa Maria Goretti, padre Francesco Giacobbe, che l’altro ieri è stato colto da un improvviso malore e trasportato d’urgenza al Policlinico “Gaetano Martino” di Messina.
Le condizioni dello sfortunato sacerdote, che la sera prima il ricovero era stato a cena con gli anziani e con l’Amministrazione comunale di Letojanni al Polifunzionale di piazza Corrado Cagli, sono apparse subite gravi e pertanto è stato necessario intervenire chirurgicamente per eliminare il versamento di sangue a seguito di un’emorragia cerebrale.
La situazione è tuttora critica, visto che i medici del nosocomio peloritano non hanno ancora dato informazioni certe su quello che sarà il futuro dello sfortunato parroco al quale tutte e due le comunità si sono strette fraternamente per il grande cuore che possiede e per tutto quello che ha fatto finora dal punto di vista spirituale.
Tutte le manifestazioni natalizie, organizzate dalle locali associazioni e patrocinate dal Comune di Letojanni, sono state, dunque, sospese in attesa che si sappia di più sulle condizioni di padre Giacobbe, e visto che il Primo dell’Anno incombe la Curia di Messina ha disposto che lo stesso sacerdote venga sostituito per il momento da altri parroci del Comprensorio.