LETOJANNI. L’ordinanza è stata firmata ieri mattina dal sindaco Alessandro Costa. Ed è rimasta sul suo tavolo finché non è stata inviata tramite pec anche alla Prefettura di Messina, al Comando dei Vigili Urbani e alla locale stazione dei Carabinieri, retta dal luogotenente maresciallo Tony Zarrillo. Passaggi necessari affinché il documento, promosso anche dalla Giunta municipale del Comune di Letojanni, che riguarda il divieto agli autobus di parcheggiare nell’auto-silos di via Mario Arrigo, venga diffuso in maniera capillare. C’è scritto infatti questo nell’ordinanza, avente per oggetto le modalità per parcheggiare nell’ex via Fiumara, a Letojanni, dopo che nel Palazzo del Governo erano state organizzate delle riunioni per comprendere come far fronte all’emergenza parcheggi in centro. Un provvedimento che l’Amministrazione comunale renderà effettivo a partire dal 1° gennaio dell’anno nuovo, quando nel parcheggio di contrada Baglio potranno sostare con relativo ticket a pagamento solo autovetture, esclusi gli autobus. Questo per recuperare posti auto che saranno sottratti agli utenti che non potranno più usufruire, durante il periodo estivo, del campo sportivo, visto che qui proprio nei primi mesi del 2024 inizieranno i lavori di ristrutturazione, rimodernamento ed efficientamento energetico, con relativa messa in posa del manto in erba sintetica. Un problema che la Giunta vuole risolvere sin da ora per evitare che con il sopraggiungere dei mesi primaverili si possa andare incontro ad un’emergenza senza precedenti. In tutto, secondo le stime, verranno a mancare circa 1.000 posti auto che così verranno sostituiti con gli stalli di via Mario Arrigo, mentre verranno molto probabilmente ottenuti ulteriori posti macchina in centro e nelle altre periferie. Si dovrà, dunque, approntare un nuovo “Piano Parcheggi” in vista della prossima primavera-estate, su cui gli amministratori stanno già lavorando di concerto con gli Uffici preposti.
Trending
- Santa Teresa di Riva: premiazione campionato regionale Granfondo di MTB Openspeed
- Emergenza Mazzeo Taormina: il ciclone Harry strappa via 500 metri di piazza, danni per 24 milioni
- Dopo il Ciclone Harry, Nello Musumeci a Santa Teresa di Riva: «Stato di emergenza nazionale entro la prossima settimana»
- Ciclone Harry, la Sicilia conta i danni: 741 milioni di euro. Chiesto lo stato di emergenza
- Santa Teresa di Riva, il grido del sindaco: «Danni per 55 milioni, dopo il ciclone Harry la passerella sull’Agrò non basta»
- Ciclone Harry. A Letojanni è l’ora della conta dei danni: con le Autorità anche i giovani a spalare sabbia
- Ferrovie, Sicilia spezzata: serviranno oltre 15 giorni per il ripristino della linea Messina-Catania
- Santa Teresa di Riva e la rinascita: il coraggio del Sindaco Danilo Lo Giudice guida la comunità. Interviste


