LETOJANNI. Il primo atto propedeutico era stato affrontato e approvato all’unanimità la scorsa settimana con l’ok al Dup, il documento di programmazione all’interno del quale vengono messe per iscritto tutte le politiche economiche e finanziarie selezionate, decise ed imposte dal Comune. Adesso invece, l’Amministrazione comunale di Letojanni ha fatto quadrato, con molto anticipo (visto che i termini sono stati posticipati al 15 marzo), anche in merito al Bilancio di previsione 2024 che è stato anch’esso approvato all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta di ieri mattina. Un passaggio fondamentale per programmare con la giusta tranquillità le spese da effettuare nel corso dell’anno prossimo. Si tratta infatti di un documento contabile che espone in maniera sistematica il reperimento e l’impiego delle risorse pubbliche, come definiti dalle norme vigenti, rappresentando perciò il principale riferimento per l’allocazione, la gestione e il monitoraggio di entrate e spese del Comune. Contestualmente il Consiglio comunale ha approvato anche una serie di debiti fuori bilancio che sono stati inseriti nei rispettivi capitoli di spesa. Adesso che tutto è stato fatto con la dovuta tranquillità, l’Amministrazione comunale del sindaco Alessandro Costa potrà programmare le spese a venire, in vista anche dell’inizio della bella stagione.
Trending
- Santa Teresa di Riva, si parte con i lavori di protezione costiera: c’è la firma di Schifani
- Frane. Nel Messinese al via il consolidamento di contrada San Giuliano a Naso
- Ciclone Harry. La segretaria locale di Rifondazione Comunista Stefano De Marco punta il dito contro il “doppio gioco” che affonda il territorio: “Riviera Jonica tra propaganda e cemento”
- Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
- Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
- Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità
- Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
- Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni


