LETOJANNI. Il primo atto propedeutico era stato affrontato e approvato all’unanimità la scorsa settimana con l’ok al Dup, il documento di programmazione all’interno del quale vengono messe per iscritto tutte le politiche economiche e finanziarie selezionate, decise ed imposte dal Comune. Adesso invece, l’Amministrazione comunale di Letojanni ha fatto quadrato, con molto anticipo (visto che i termini sono stati posticipati al 15 marzo), anche in merito al Bilancio di previsione 2024 che è stato anch’esso approvato all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta di ieri mattina. Un passaggio fondamentale per programmare con la giusta tranquillità le spese da effettuare nel corso dell’anno prossimo. Si tratta infatti di un documento contabile che espone in maniera sistematica il reperimento e l’impiego delle risorse pubbliche, come definiti dalle norme vigenti, rappresentando perciò il principale riferimento per l’allocazione, la gestione e il monitoraggio di entrate e spese del Comune. Contestualmente il Consiglio comunale ha approvato anche una serie di debiti fuori bilancio che sono stati inseriti nei rispettivi capitoli di spesa. Adesso che tutto è stato fatto con la dovuta tranquillità, l’Amministrazione comunale del sindaco Alessandro Costa potrà programmare le spese a venire, in vista anche dell’inizio della bella stagione.
Trending
- Ciclone Harry: travolto anche lo sport. Distrutto lo stadio di Letojanni. Solidarietà da tutte le società locali
- Ciclone Harry: il calcio jonico si ferma, stop per Città di Santa Teresa, Real Rocchenere e Furci
- Università, la Sicilia lancia il Prestito d’onore per gli studenti: 10 mila euro a tasso agevolato per frenare la fuga di talenti
- Eroe a Santa Teresa di Riva: Santino Scarcella sfida l’abisso e salva un anziano dal Ciclone Harry
- Santa Teresa di Riva: premiazione campionato regionale Granfondo di MTB Openspeed
- Emergenza Mazzeo Taormina: il ciclone Harry strappa via 500 metri di piazza, danni per 24 milioni
- Dopo il Ciclone Harry, Nello Musumeci a Santa Teresa di Riva: «Stato di emergenza nazionale entro la prossima settimana»
- Ciclone Harry, la Sicilia conta i danni: 741 milioni di euro. Chiesto lo stato di emergenza


